Drone Mavic 2 EnterpriseNews Recensioni 

Drone Mavic 2 Enterprise per professionisti

Tempo di lettura: 5 minuti

Drone Mavic 2 Enterprise. Dji ha finalmente svelato un nuovo quadricottero che offre nuove interessanti funzionalità per tutti i professionisti piloti di droni.

Abbiamo già scritto poco tempo fa riguardo appunto le diverse indiscrezioni riguardo proprio l’uscita di un nuovo drone di casa Dji. A tal proposito leggete anche i seguenti articoli: “Dji Mavic Enterprise” e “Nuova fotografia del drone Dji Mavic  Enterprise”.

Dji, leader mondiale nel settore dei droni civili (Leggete anche: “Dji il colosso cinese produttore di droni”) ha presentato oggi il Mavic 2 Enterprise, un drone portatile con funzionalità straordinariamente potenti progettate per aziende, governi, educatori e altri professionisti che desiderano uno strumento quotidiano affidabile che li aiuti a svolgere meglio il proprio lavoro.

Progettato per le aziende che operano con i droni in settori strategici, Mavic 2 Enterprise presenta un design ultracompatto e pieghevole con una serie di controlli e accessori avanzati che aumentano le funzionalità del drone in tutte quelle operazioni critiche come antincendio, interventi di emergenza e ispezioni infrastrutturali.

“Con Mavic 2 Enterprise, Dji ha creato un drone che rende la tecnologia potente accessibile a tutte le aziende e rivoluziona il modo in cui svolgono il proprio lavoro”, ha dichiarato il presidente di Dji Roger Luo. ”Mavic 2 Enterprise è il drone commerciale più completo al mondo, creato appositamente per soddisfare le esigenze operative dei nostri partner industriali e delle aziende che si stanno preparando ad accettare i vantaggi della tecnologia dei droni. L’hardware e il software di Dji rappresentano lo standard per l’innovazione aerea in tutto il mondo e il drone Mavic 2 Enterprise è lo strumento più compatto, potente, affidabile e sicuro per aiutare i professionisti a integrare i droni nelle loro operazioni”.

Drone Mavic 2 Enterprise: gli accessori

Il nuovo quadricottero è dotato di una fotocamera da 12 megapixel ad alta risoluzione stabilizzata su un gimbal a tre assi. La fotocamera è dotata di uno zoom ottico 2X ed uno digitale di 3X. Questa tecnologia di zoom migliora profondamente la capacità dei droni di identificare e ispezionare aree pericolose o difficili da raggiungere.

Punto forte del nuovo drone Mavic 2 Enterprise consente di utilizzare una serie di accessori che possono essere montati direttamente sulla parte superiore del drone ed essere gestiti dalla app di volo. Questi accessori aprono nuove opportunità di utilizzo professionale.

Ecco di seguito nel dettaglio i principali accessori:

  • M2E Spotlight: un doppio riflettore con una luminosità di 2.400 lumen aiuta gli operatori nello svolgimento di missioni in aree scure o poco illuminate. Spotlight è ideale per la ricerca e il salvataggio, nonché per le applicazioni di ispezione. Leggete anche: “Come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 Enterprise”;
  • Altoparlante M2E: un altoparlante con una proiezione massima di 100 decibel (distanza di 1 metro) consente ai piloti di riprodurre fino a 10 registrazioni vocali personalizzate su richiesta, fornendo un canale di comunicazione agli individui vicini che può essere fondamentale durante le operazioni di emergenza salvavita. Leggete anche: “Come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise”;
  • Beacon M2E: – Progettato per soddisfare gli standard di esclusione notturna Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti. Il Beacon M2E è dotato di uno stroboscopio luminoso lampeggiante visibile a tre miglia di distanza. Questo aiuta i piloti a svolgere missioni in condizioni di scarsa illuminazione o di notte in modo molto più sicuro.

Drone Mavic 2 Enterprise

Drone Mavic 2 Enterprise: funzionalità avanzate di sicurezza dei dati

Il drone Mavic 2 Enterprise è progettato con nuove funzionalità per proteggere l’integrità di foto, video, registri di volo e altri dati generati durante voli sensibili. Ha una capacità di memoria interna di 24 GB protetta da password. Quando la protezione password è abilitata, gli utenti dovranno inserirla ogni qual volta il drone viene acceso, garantendo così alti standard di sicurezza.

Una nuova funzione di timestamp GPS consente di codificare l’ora, la data e la posizione di ogni immagine registrata, favorendo la responsabilità del pilota e assicurando che i dati acquisiti dal drone possano essere considerati affidabili e utilizzati in situazioni di revisione di ispezioni critiche dell’infrastruttura a potenziali procedimenti legali.

Inoltre, gli utenti del Mavic 2 Enterprise potranno decidere se attivare o meno la connessione internet durante l’utilizzo del drone, garantendo così la privacy di missioni critiche.

Drone Mavic 2 Enterprise: sicurezza dello spazio aereo

Ogni Mavic 2 Enterprise è dotato della tecnologia AirSense di Dji in grado di identificare in tempo reale la presenza di velivoli intorno all’area di volo del drone, tramite l’utilizzo di un sensore ADS-B. Ciò fornisce un ulteriore livello di sicurezza per gli operatori professionali di droni che volano in uno spazio aereo congestionato o in operazioni complicate.

Drone Mavic 2 Enterprise: potenza ed affidabilità

Il Mavic 2 Enterprise utilizza i motori di propulsione FOC di Dji combinati con eliche efficienti per un volo più silenzioso, offrendo un tempo di volo massimo fino a 31 minuti e una velocità massima di 72 km/h. Inoltre, una nuova batteria “autoriscaldante” sviluppata appositamente per il nuovo velivolo, consente al drone di funzionare in modo affidabile in condizioni climatiche avverse fino a -10 °C. A tal proposito, per approfondimenti leggete il seguente articolo: “Batterie intelligenti Dji Mavic 2 Enterprise”.

E’ dotato dell’ultimo sistema di trasmissione dati e video Ocusync 2.0 che fornisce una connessione più stabile tra il drone e il radiocomando. Il sistema offre una maggiore resistenza alle interferenze e capacità di commutazione automatica che supportano sia le bande di frequenza a 2,4 GHz che a 5,8 GHz con la possibilità di utilizzare frequenze diverse per i flussi di dati di uplink e downlink. Ocusync 2.0 fornisce una trasmissione video ad alta definizione così potente che può essere ricevuta fino a otto chilometri di distanza.

Il sistema “Flight Autonomy” di Mavic 2 Enterprise è dotato di rilevamento dell’ostacolo omnidirezionale per un volo più sicuro, che incorpora i dati di otto sensori di visione ad alta risoluzione e due sensori a infrarossi. Il suo sistema avanzato di assistenza al pilota (APAS) consente al drone di rilevare ed evitare automaticamente gli ostacoli davanti e dietro di esso, fornendo ulteriore sicurezza.

Drone Mavic 2 Enterprise

Drone Mavic 2 Enterprise: prezzo e disponibilità

Il prezzo del drone Mavic 2 Enterprise che include oltre al drone, un radiocomando, una batteria, una custodia per il trasporto e tutti i tre accessori precedentemente descritti ad un costo di circa 2299 euro. La vendita negli Stati Uniti parte già oggi. In europa entro qualche settimana.

 

Dji Mavic 2 Pro

Leggi anche queste notizie