Come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 EnterpriseNews Tips & Tricks 

Come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise

Tempo di lettura: 2 minuti

Come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise, con questo tutorial andremo a spiegare come installare ed utilizzare l’interessante accessorio utilizzabile in diversi scenari critici.

Prima di iniziare, vi consigliamo la lettura del seguente articolo “Drone Mavic 2 Enterprise per professionisti” per conoscere al meglio il nuovo drone presentato da Dji pochi giorni fa durante l’evento Airworks 2018.

Lo Speaker è un accessorio che come i led (Leggete anche: “Come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 Enterprise”) è possibile montare sulla parte superiore del drone, per fare ciò per prima cosa è necessario togliere un piccolo coperchio posto appunto sulla parte superiore del Mavic 2 Enterprise, come dall’immagine qui sotto.

Ora potete procedere ad applicare lo speaker inserendolo nelle fresature presenti sul drone, una volta incastrato nell’incavo avvitate le due viti presenti sullo Speaker al fine di effettuare una corretta installazione dell’accessorio. Lo speaker (come per i led) può essere inclinato solo manualmente fino ad un massimo di 45° verso il basso.

Come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise

Ora potete accendere il radiocomando ed il drone, subito dopo accedete alla app “Dji Pilot”, se lo speaker è stato installato correttamente è possibile vedere la sua icona sulla schermata principale della app in alto a sinistra, come da immagine qui di seguito. Possiamo ora procedere su come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise.

Ora, facendo “tap” sull’icona vi apparirà una nuova schermata dove potrete decidere di trasmettere in diretta il messaggio vocale oppure di scegliere di caricare e quindi trasmettere dei messaggi vocali pre-registrati. Il messaggio vocale instantaneo supporta 60 secondi di registrazione. Per registrare in questa modalità è sufficiente fare “tap” sul pulsante rosso ed iniziare a registrare il messaggio. Per trasmetterlo al drone premete nuovamente il pulsante sullo schermo del vostro smartphone. Per regolare il volume dello speaker utilizzate lo slide spostandolo verso destra per aumentarlo o a sinistra per diminuirlo.

Facendo invece “tap” su “Play Local Audio” potete invece trasmettere allo speaker dei messaggi pre-registrati (Fino ad un massimo di 10 messaggi). Per aggiungere i messaggi fate tap sui tre puntini in alto a destra e subito dopo sull’icona dello speaker. In questa sezione troverete tutti i messaggi registrati, con gli appositi pulsanti potete ascoltarli, modificarli o cancellarli (come da immagine qui sotto). Se invece volete registrare un nuovo messaggio, fate tap su la dicitura “Add” e iniziate la registrazione per poi salvarla facendo “tap” su Save.

Per trasmettere i messaggi vocali allo speaker per la riproduzione, fate “tap” sull’icona Play.

Per smontare lo speaker, a drone spento svitate le due viti e rimettete il coperchio protettivo che ripara la porta mini usb.

Termina così il breve tutorial su come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise. Per maggiori informazioni potete guardare il video qui di seguito che illustra quanto spiegato in questo articolo.

 

Dji Mavic 2 Pro

Leggi anche queste notizie