Come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 EnterpriseNews Tips & Tricks 

Come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 Enterprise

Tempo di lettura: 2 minuti

Come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 Enterprise, in questo breve tutorial spiegheremo brevemente come collegare l’accessorio denominato “Spotlight”.

Per chi ancora non lo conoscesse, il drone Mavic 2 Enterprise è un nuovissimo quadricottero presentato solo qualche giorno fa dal colosso cinese Dji e destinato ad utilizzi professionali. Per approfondimenti vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Drone Mavic 2 Enterprise per professionisti”.

I led “Spotlight” sono un accessorio che è possibile montare sulla parte superiore del drone, per fare ciò per prima cosa è necessario togliere un piccolo coperchio posto appunto sulla parte superiore del Mavic 2 Enterprise, come dall’immagine qui sotto.

Ora potete procedere ad applicare i led “Spotlight” facendo attenzione che la mini porta usb si incastri correttamente, premendo leggermente, una volta incastrato nell’incavo avvitate dolcemente le due viti presenti sullo “Spotlight”, così da assicurare una corretta installazione dell’accessorio. Ricordatevi che i led “Spotlight” possono essere inclinati solo manualmente fino ad un massimo di 45° verso il basso.

Ora potete accendere il radiocomando ed il drone, subito dopo accedete alla app “Dji Pilot”, se i led “Spotlight” sono stati installati correttamente è possibile vedere la loro icona sulla schermata principale della app in alto a sinistra, come da immagine qui di seguito.

Per accederli e spegnerli è sufficiente fare “tap” sull’icona, in modo molto semplice ed intuitivo. E’ anche possibile effettuare dei piccoli settaggi sui led “Spotlight”, si può aumentare o diminuire la luminosità emessa. Per fare ciò è sufficiente fare “tap” sui tre puntini in alto a destra sullo schermata principale della app per poi fare “tap” sull’icona dei led nel menù che comparirà. A questo punto vi comparirà la schermata dedicata ai led “Spotlight”, il primo settaggio è quello che vi permette di attivare o meno l’accessorio, il secondo settaggio (una slide) è quello che riguarda la luminosità, scorrete la slide verso destra per aumentarla o verso sinistra per diminuirla.

Per smontare i led “Spotlight”, a drone spento svitate le due viti e rimettete il coperchio protettivo che ripara la porta mini usb.

Termina così il breve tutorial su come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 Enterprise. Per maggiori informazioni potete guardare il video qui di seguito che illustra quanto spiegato in questo articolo.

 

Dji Mavic 2 Pro

Leggi anche queste notizie