Dji Mavic 2 EnterpriseEsteri News 

Dji Mavic 2 Enterprise

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Mavic 2 Enterprise, altre foto pubblicate sul web che sembrano indicare l’imminente presentazione di un nuovo drone del colosso cinese Dji. Solo pochi giorni fa abbiamo dato notizia della presunta presentazione di un nuovo drone della serie Mavic, appunto la versione 2. Per approfondimenti leggete anche: “Nuovo drone Dji Mavic 2 con ottiche intercambiabili”.

Tale presentazione, che doveva svolgersi a New York, purtroppo è stata improvvisamente annullata con un comunicato stampa che riportiamo qui di seguito: Oggi stiamo prendendo la difficile decisione di rinviare l’evento. Dji è impegnata ad introdurre la tecnologia più avanzata e di alta qualità sul mercato. Rimanderemo ‘See the Bigger Picture’ in modo da poter rispettare i nostri standard di innovazione. L’esperienza dell’utente è la nostra priorità e vogliamo essere sicuri di poter superare le aspettative dei nostri clienti per la nostra tecnologia presentata al momento dell’evento. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. Grazie per il vostro continuo interesse e supporto”.

Dalle foto diffuse sul web poche ore fa, sembra che la versione 2 sia ulteriormente arricchita dalla versione “Enterprise”, così come si legge su un braccio del drone.

Da quanto è possibile comprendere, l’aspetto del Dji Mavic 2 Enterprise sembra sostanzialmente molto similare all’attuale versione in commercio, anche per peso e dimensioni. Le variazioni visibili dalle foto sembrano essere il gimbal e soprattutto la possibilità di “agganciare” alla parte superiore del drone della particolare strumentazione.

La parte superiore, relativa alla batteria, sembra avere il classico pulsante di accensione e spegnimento, senza però i led di stato carica presenti un po’ in tutti i droni di casa Dji (Leggete anche: “DJI il colosso cinese produttore di droni”).

Da queste foto, qualora fossero vere e non dei “fake”, Dji sembra voler dare una ulteriore spinta ai droni professionali, trasformando il piccolo quadricottero Mavic in uno strumento di lavoro vero e proprio, con particolare sensoristica ancora dalle funzionalità misteriose.

Anche per questa occasione non ci resta che aspettare che Dji renda pubblico un nuovo evento di presentazione. Solo a quel punto potremo sapere se queste foto sono reali o meno.

Vi terremo aggiornati non appena avremo nuove notizie!

29/10/2018 AGGIORNAMENTO ARTICOLO: “Drone Mavic 2 Enterprise per professionisti”.

Drone Store

Leggi anche queste notizie