Biciclette elettriche DJI Avinox
Il famoso produttore di droni DJI sembra interessato ad entrare a far parte del fiorente mercato delle biciclette elettriche, con DJI Avinox.
Non una notizia ufficiale ma sicuramente un’indiscrezione documentata sul profilo Instagram dell’azienda cinese da un’immagine che lascia poco spazio all’immaginazione. Il marchio ideato sarebbe Amflow Bikes e il motore sarebbe un DJI Avinox. I fan di questo importante produttore di droni hanno subito commentato con curiosità il post.
Probabilmente la decisione di arrivare anche in questo mercato è una strategia commerciale non da poco per DJI, forse anche in risposta agli effetti negativi delle varie restrizioni burocratiche cui sono soggetti i suoi droni a livello mondiale.
Finora DJI ha comunque potuto accompagnare ciclisti di biciclette elettriche o altri mezzi con i suoi droni follow me ottenendo riprese mozzafiato. In precedenti articoli vi abbiamo raccontato di utilizzi di questo tipo, leggete anche “Skypixel e Dji: annunciato il nuovo video contest”.
DJI Avinox le nuove biciclette elettriche
Al momento non ci sono comunicati ufficiali o dichiarazioni esplicite sulle biciclette elettriche che dovrebbero essere marchiate DJI. Online sono comunque emersi alcuni dettagli sulle e-bike Avinox. Innanzitutto il design parrebbe decisamente accattivante ed elegante.
Il motore centrale Avinox garantirebbe poi una guida fluida e un baricentro basso per ottenere una maggiore stabilità durante le pendenze e i fuoristrada. Grazie all’esperienza maturata per anni, DJI sarà sicuramente in grado di gestire al meglio anche l’aspetto relativo alle batterie. Sarà curata nello specifico la durata ma anche la possibilità di ottenere una ricarica rapida per permettere un utilizzo più continuativo ai ciclisti. Leggete “DJI Avinox, ebike senza precedenti”.
Sempre secondo le indiscrezioni, le biciclette elettriche della DJI sarebbero dotate di importanti opzioni di connettività intelligenti. Si pensa quindi ad integrazioni con app di DJI che potrebbero essere utilizzate dai ciclisti per monitorare le proprie prestazioni. Con tutta probabilità potranno anche personalizzare le impostazioni tramite i loro smartphone.
Insomma, uno strumento tecnologico dalle importanti funzionalità che sicuramente troverà il consenso di molti appassionati. Pare che l’annuncio ufficiale da parte di DJI non sia poi così lontano. Vedremo quindi se le caratteristiche e le aspettative tanto chiacchierate nel web troveranno reale conferma direttamente dal produttore.