Candy Crush: 500 droni per l'anniversarioEsteri News 

Candy Crush: 500 droni per l’anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

Il cielo di New York è stato illuminato da 500 droni per il decimo anniversario del famoso gioco Candy Crush. Lo spettacolo è stato realizzato dalla società di eventi con droni Pixy. In circa dieci minuti i droni dotati di luce led hanno realizzato una serie di immagini, hashtag e slogan del gioco che hanno lasciato gli spettatori a bocca aperta. I droni hanno riprodotto il logo del gioco e anche una rappresentazione del pulsante “gioca”. Lo spettacolo è stato realizzato nei cieli del New Jersey, per evitare le forti restrizioni in atto sulla città di New York.

Lo spettacolo dei 500 droni per l’anniversario di Candy Crush non è certo il primo di questo genere. Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come gli show con droni siano sempre più diffusi, leggete anche “Droni illuminano il cielo di Roma”.

Lo spettacolo con droni per Candy Crush

Per la realizzazione dello spettacolo con droni per Candy Crush sono stati impiegati 500 velivoli con luci led e collegamento GPS. Grazie a questi strumenti è stato possibile realizzare figure e acrobazie collegate al famoso gioco che ha spopolato in tutto il mondo. Il cielo diventa una sorta di tela sulla quale realizzare immagini mozzafiato che la tecnologia dei droni può facilmente modificare.

Nonostante la spettacolarità di quanto realizzato per Candy Crush, non sono mancate le critiche. Molti infatti hanno sottolineato la pericolosità di questi spettacoli per la pubblica sicurezza. In tanti, inoltre, hanno anche evidenziato come queste acrobazie possano minacciare gli uccelli migratori che passano ogni anno sulla città.

Gli uccelli possono, infatti, essere disorientati da oggetti come i droni che sfrecciano nei cieli notturni. Ecco quindi che alcuni richiedono la creazione di una legislazione opportuna che gestisca questo tipo di attività per garantire la sicurezza dei cittadini ma anche della fauna locale.

Insomma, un ulteriore esempio di come gli spettacoli con i droni possano essere una realtà veramente affascinante.

 

Leggi anche queste notizie