Droni illuminano il cielo di RomaNews 

Droni illuminano il cielo di Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni illuminano il cielo di Roma in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane di “Eternals“, distribuito dalla Walt Disney. Il film Eternals sarà visibile a partire dal 3 novembre.

Come per altri eventi di droni luminosi anche Roma ha avuto il suo show di ben duecento droni Parrot che hanno volato sopra il colosseo illuminando il cielo di Roma. Leggete anche “Spettacoli con droni: nuovi giochi di luci” e “Show con droni per celebrare le forze armate”.

Droni illuminano il cielo di Roma con uno spettacolo sopra il colosseo

Lo sciame di droni dotati di appositi led multicolore ha sorvolato il Foro Romano all’interno del Parco Archeologico del Colosseo creando creativi giochi di luce. I droni hanno avuto come base di decollo la terrazza degli Horti Farnesiani e dalla Casa delle Vestali. I giochi di luce si sono alternati in forme tridimensionali fino a formare il titolo del film, appunto “Eternals”.

Qui di seguito il video dell’iniziativa pubblicato sul canale youtube ufficiale della Marvel.

 

I droni che hanno illuminato il cielo di Roma si sono visti in diverse parti della città, allo spettacolo hanno assistito anche il regista Chloé Zhao ed il cast del film composto da Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un progfetto articolato al quale hanno partecipato diversi professionisti del settore, sia italiani che francesi, coordinati da Luca Toscano del Gruppo Artech e resa possibile grazie alle deroghe concesse da Enac. Un ulteriore passo avanti per l’utilizzo di droni in ambito urbano anche per spettacoli, rispettando tutte le normative di sicurezza.

In aggiunta allo spettacolo di droni è stato realizzato un video emozionale da parte di T3KNE  e dalle riprese video effettuate da Skyters Drone.

 

Leggi anche queste notizie