Show con droniNews 

Show con droni per celebrare le forze armate

Tempo di lettura: 2 minuti

In Georgia, negli Stati Uniti,  è stato realizzato uno spettacolare show con droni per le celebrazioni della Giornata delle Forze Armate. Lo spettacolo è stato reso possibile grazie alla società Verge Aero, leader del settore.

Durante la manifestazione, oltre allo stupefacente spettacolo pirotecnico, 180 droni perfettamente sincronizzati della Verge Aero ™ hanno illuminato il cielo con le loro luci spettacolari.

L’evento annuale “Thunder Over Evans” è tornato per il 2021 dopo lo stop dell’anno scorso causato dalle restrizioni COVID, offrendo un’opportunità alla comunità di riunirsi per onorare i membri delle forze armate. L’utilizzo dei droni ha permesso di realizzare una coreografia ricca di esplosioni di colori e immagini ottenute dal volo di questi mezzi che nel cielo hanno riprodotto la bandiera degli Stati Uniti, con la scritta “U-S-A” e i loghi militari di tutti e cinque i servizi, tutti perfettamente sincronizzati con una colonna sonora di accompagnamento.

Il software di pianificazione del volo utilizzato da Verge Aero™ è stato progettato per essere preciso, robusto, sicuro e affidabile al 100% e consente la creazione rapida e semplice di spettacoli con grafica e animazioni complesse. Ovviamente tutti gli aspetti critici per la sicurezza del volo sono studiati nel minimo dettaglio per garantire un risultato sì spettacolare ma nel contempo di assoluta sicurezza.

I 180 droni sono passati dalla visualizzazione di immagini bidimensionali a forme volumetriche 3D animate con precisione andando a realizzare figure che richiamano simboli fondamentali della cultura americana e messaggi di sostegno alle forze armate. Leggete anche “Droni in volo a Torino per la festa di San Giovanni”.

Lo show con droni è culminato riproducendo più volte le lettere U, S, A, in rosso, bianco e blu mentre la folla chiamava all’unisono le lettere mentre apparivano in cielo.

Già vi abbiamo parlato in altri articoli dell’utilizzo dei droni per la realizzazione di spettacoli accanto ai classici fuochi artificiali, leggete anche “Spettacolo con droni per celebrare Van Gogh”.

Si tratta sicuramente di un modo innovativo, tecnologico e spettacolare di implementare questi strumenti per lasciare ancora una volta il pubblico a bocca aperta e con il naso all’insù.

 

Leggi anche queste notizie