Cassette postali speciali per consegne con droniEsteri News 

Cassette postali speciali per consegne con droni

Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo le prime cassette postali intelligenti ideate appositamente per ricevere beni consegnati tramite droni. Il progetto nasce dalla collaborazione tra due importanti aziende, la DRONEDEK Corporation e la Navratna Defense Bharat Electronics Limited (BEL). Il prodotto sarà realizzato e successivamente distribuito in tutto il mondo vista la crescente importanza delle consegne effettuate con droni.

Vi abbiamo già raccontato di un progetto similare realizzato da un’azienda di Chicago, leggete anche “Piattaforma atterraggio droni per finestre”.

Cassette postali per consegne con droni

L’azienda DRONEDEK Corporation ha già ottenuto il  brevetto per le sue cassette postali speciali ideali per accogliere i prodotti consegnati con droni. Questi strumenti garantiscono un elevato standard di sicurezza e hanno funzionalità assolutamente innovative. Il prodotto viene ricevuto direttamente dal drone senza necessità della presenza di un operatore. Grazie alle sue caratteristiche, la cassetta postale di DRONEDEK può accogliere beni di qualsiasi natura, compresi farmaci o generi alimentari.

L’idea di creare queste cassette postali speciali è nata proprio in risposta alla necessità di disporre di uno strumento che rendesse le consegne con droni ancora più agevoli per il consumatore finale. Questi prodotti sono programmate per poter ricevere anche la posta ordinaria. L’azienda conta di riuscire ad effettuare una distribuzione capillare in ogni parte del mondo di questo innovativo strumento.

Le cassette postali di DRONEDEK sono in grado di mantenere i pacchi caldi o freschi a seconda delle necessità. Sono programmate per avvisare il consumatore dell’arrivo della merce e possono essere utilizzate anche come stazioni di ricarica per i droni che effettuano le consegne.

Tramite un’apposita app il consumatore può controllare da remoto le cassette postali per verificarne l’eventuale apertura o per controllare lo stato della consegna. Si garantisce così la sicurezza della custodia del prodotto oggetto consegnato.

Sicuramente queste cassette postali così innovative possono sembrare oggi decisamente particolari, ma in futuro se veramente le consegne con droni prenderanno piede come previsto, molto probabilmente molti di noi ne possederanno una!

 

Leggi anche queste notizie