Come attivare il drone Dji Mavic 2News Tips & Tricks 

Come attivare il drone Dji Mavic 2

Tempo di lettura: 2 minuti

Come attivare il drone Dji Mavic 2, in questo tutorial andremo a spiegare come farlo in semplici passaggi. Ricordiamo che è una procedura obbligatoria da effettuare alla prima accensione del drone.

La prima cosa che dovete fare è scaricare la app Dji Go4 (Leggete anche: “Dji Go 4 come utilizzarla al meglio”) disponibile sia per dispositivi Apple che Android, dunque a seconda del dispositivo che intendete utilizzate accedete a Google Play o Apple Store.

Ora per attivare il drone Dji Mavic 2 seguite i seguenti passaggi:

  • Verificate che tutte le batterie siano completamente cariche, per verificare che la batteria del Mavic 2 sia carica al 100% premete il pulsante su di essa una sola volta, dovrete vedere le quattro luci intorno al pulsante accese. Procedete anche alla verifica della carica del radiocomando.
  • Fatto questo, verificate che il vostro smartphone sia connesso ad internet, inseritelo nell’apposito sostegno sul radiocomando, come da foto seguente.

Come attivare il drone Dji Mavic 2

  • Ora accendete il radiocomando, premendo il pulsante una volta, e subito dopo rifarlo mantenendolo premuto per almeno due secondi.
  • Fatto questo accendete il Mavic 2 premendo il pulsante sulla batteria una volta, e subito dopo rifarlo mantenendolo premuto per almeno due secondi.
  • Aprite la app Dji Go 4. Una volta aperta vi comparirà una schermata “Activate your Mavic 2” con un pulsante di colore azzurro indicante la dicitura “next”, fate tap su di esso.
  • Subito dopo vi compariranno diverse schermate, la prima è quella dedicata al nome che dovrete attribuire al drone, la seconda riguarda la tipologia di pilotaggio scelto (Mode 1, 2 o 3). La terza riguarda la customizzazione dei pulsanti del radiocomando, la quarta è una sorta di vademecum delle varie icone che compariranno sul display del radiocomando. La quinta riguarda le unità di misura utilizzate, la sesta riguarda il cosidetto “beginner mode” ovvero la possibilità di limitare l’utilizzo del drone per i principianti. La settima è la schermata di attivazione vera e propria, dovrete cliccare sul pulsante azzurro recante la dicitura “Activate”.
  • Una volta fatto questo (ricordatevi di essere connessi ad internet) se tutto procede bene comparirà una schermata di avvenuta attivazione. Qualora ciò non avvenga, ripetete la procedura precedentemente descritta.

Termina così il breve tutorial su come attivare il drone Dji Mavic 2.

Di seguito vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli dedicati ai nuovissimi droni Dji Mavic 2:

 

Leggi anche queste notizie