Consegne di Amazon con droni malviste dai cittadiniEsteri News 

Consegne di Amazon con droni malviste dai cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti

I cittadini di Lockeford non sono per nulla entusiasti del servizio di consegne di Amazon tramite droni nel loro paese. Secondo quanto riportato dal Washington Post, la maggior parte dei residenti di questa graziosa cittadina della California sarebbe addirittura disposta a cimentarsi nel tiro al bersaglio contro i mezzi volanti del colosso delle vendite. Molti non erano neppure a conoscenza che il progetto starebbe per partire proprio da Lockeford.

Vi abbiamo raccontato in altri articoli delle varie tappe del progetto delle consegne di Amazon tramite droni, leggete anche “Consegne gratuite con droni per Amazon”.

Cittadini contro le consegne di Amazon con droni

Pare quindi che molti cittadini siano completamente contrari alle consegne di Amazon con droni nel comune di Lockeford. Le ragioni principali sono legate alla privacy ma anche alla paura di incidenti. Considerando il drone un oggetto munito di telecamere, infatti, molti ritengono probabile la ripresa di immagini sulle proprie abitazioni. Amazon ha subito rassicurato, specificando che i droni non acquisiranno immagini durante i loro voli e i dati relativi alla consegna saranno utilizzati solo per questo scopo. Il colosso ha anche comunicato che nessun incidente che abbia causato danni o feriti si è mai verificato nelle fasi sperimentali.

Un altro aspetto negativo evidenziato dai cittadini contro le consegne di Amazon con droni riguarda l’economia locale. Sarebbe infatti altamente difficile per i piccoli negozi del luogo riuscire a competere con i bassi prezzi offerti da questo colosso mondiale delle vendite. Per contro Amazon ha sottolineato che lo sviluppo di questo sistema potrebbe portare alla creazione di nuovi posti di lavoro in queste zone.

Lockeferd è stata scelta come prima tappa del progetto di consegne di Amazon con droni per diversi aspetti. La cittadina ha un clima particolarmente favorevole e la sua struttura rurale con molti ranch con ampio verde è l’ideale per l’atterraggio dei droni a domicilio. La posizione è vicino alle principali vie di comunicazione e, comunque, molti cittadini sono già clienti affezionati di Amazon.

Il progetto di consegne di Amazon con droni procede comunque per la sua strada, vedremo con i cittadini lo accoglieranno realmente una volta che partirà a tutti gli effetti.

 

Articoli Correlati