Consegne di cibo con droni in NevadaEsteri News 

Consegne di cibo con droni in Nevada

Tempo di lettura: 2 minuti

In Nevada sta per partire un progetto per effettuare consegne di cibo con droni grazie all’iniziativa della Mesa Air Group. E’ la prima volta che una compagnia aerea si avventura in questo settore avvalendosi dei droni. Il progetto pilota partirà in Nevada, ma l’idea è di estendere poi il servizio a tutti gli Stati Uniti e alla Nuova Zelanda.

Droni per le consegne di cibo

Il progetto di utilizzare i droni per le consegne di cibo voluto dalla Mesa Air Group si avvarrà dei velivoli prodotti dall’azienda Flirtey. Inizialmente si parla di pochi modelli, per raggiungere poi una flotta di 500 droni. Sono droni made in USA a propulsione elettrica chiamati Flirtey Eagle. L’azienda fornirà anche una piattaforma software per gestire le operazioni di volo.

Il CEO di Mesa, Jonathan Ornstein ha dichiarato a proposito del progetto di consegne di cibo con droni: “Mesa è entusiasta di collaborare con Flirtey per diventare la prima compagnia aerea di linea a lanciare la consegna con droni negli Stati Uniti. È un mercato enorme ed è qui ora. Questo è il futuro della consegna dell’ultimo miglio di piccoli pacchi.”

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di quante aziende si siano sempre più interessate al settore delle consegne con drone, leggete anche “Droni per le consegne di Just Eat”.

La particolarità del caso delle consegne di cibo con droni volute da Mesa Air Group è proprio legata al fatto che nasce da un’iniziativa di una compagnia aerea. Ciò sottolinea ancora una volta quanto il settore delle consegne con droni sia particolarmente attraente per gli investitori. Si stima infatti che questo mercato potrà avere nei prossimi anni una crescita esponenziale, raggiungendo picchi importanti in tutto il mondo.

Vedremo quindi come nei prossimi anni si svilupperà il settore delle consegne di cibo e di altra merce grazie all’ausilio dei droni in molte parti del mondo, ottenendo vantaggi dal punto di vista della rapidità, efficienza e rispetto dell’ambiente.

 

Leggi anche queste notizie