Droni per le consegneEsteri News 

Droni per le consegne di Just Eat

Tempo di lettura: 2 minuti

Droni per le consegne di Just Eat: la famosa azienda che si occupa della consegne di cibo sta sperimentando l’utilizzo di droni. Il progetto attualmente si sta sviluppando a Galway, in Irlanda.

Tecnicamente la procedura è semplicissima: basta ordinare il pasto tramite l’app o il sito web, l’ordine sarà quindi preparato e affidato al drone che lo recapiterà atterrando in un punto di consegna stabilito.

Just Eat si avvale dei droni capaci di effettuare consegne in soli 3 minuti entro un raggio di circa 25 chilometri volando ad una velocità anche di 80 km/h.

I droni sono prodotti da Manna Aero, un’azienda leader nel settore delle consegne che attualmente sta investendo molte delle sue risorse nell’analisi delle applicazione di questi velivoli nel settore logistico. Per esempio è stato della stessa azienda il progetto di utilizzare i droni per recapitare medicinali non tanto in aree remote quanto direttamente a casa di coloro che ne hanno necessità, con un occhio quindi di riguardo per gli anziani soprattutto in questo periodo particolare.

I droni di Just Eat per il momento trasportano solo piccoli cesti con merce non eccessivamente pesante, il progetto però è di espanderne l’utilizzo anche per recapiti di carichi ben più importanti.

Per Just Eat si tratta sicuramente di una scommessa nelle nuove tecnologie che riveste un ruolo particolarmente importante in questo momento storico. Con la pandemia in corso è infatti fondamentale trovare modalità sempre più sicure per offrire servizi importanti come quelli delle consegne, in modo anche da poter raggiungere in tempi minori e più facilmente un numero sempre maggiore di clienti, ampliando l’area di azione dell’azienda che diventa quindi sempre più competitiva.

Il progetto di Just Eat è di estendere il progetto di consegne con droni a tutti i negozi della sua rete in modo da raggiungere una platea realmente numerosa.

Per approfondimenti leggete anche:

Leggi anche queste notizie