Drone che consegna ciboEsteri News 

Drone che consegna cibo nei campi da golf

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone che consegna cibo nei campi da golf, notizia buffa proveniente dal North Dakota negli Stati Uniti.

Il drone servirà a trasportare e consegnare tramezzini, patatine e bevande durante tutto il percorso di 18 buche del King’s Walk Golf.

Il drone sarà operativo a partire dal prossimo 15 settembre, dunque fra qualche giorno. Un servizio tanto simpatico quanto interessate, i golfisti non dovranno così più recarsi al bar ma avranno la consegna nel punto del campo dove si trovano a giocare!

Il servizio svolto dal drone costerà tre dollari a consegna. Una apposita app raccoglierà le ordinazioni in real-time garantendo una operatività entro i dieci minuti successivi. Insomma il drone andrà a sostituire la classica “Golf Car” dedicata appunto alla distribuzione di vivande sul green.

Da considerare che il drone che consegna cibo nei campi da golf sarà sottoposto ad una fase sperimentale della durata di sei settimane e monitorato dalla stessa società che ha promosso il progetto, la Flytrex.

Flytrex è una società israeliana non certo nuova nella sperimentazione di velivoli in grado di trasportare merci. Poco tempo abbiamo scritto sulle pagine di Drone Blog News dell’iniziativa di Flytrex per il trasporto di cibo in Islanda. Per approfondimenti leggete “Droni per consegnare prodotti alimentari in Islanda”.

Il drone utilizzato per questa tipologia di servizio è un drone Dji Matrice 600 Pro, esacottero dotato di triplice Gps ed alimentato tramite l’utilizzo di sei batterie lipo ridondate, al fine di garantire una sicurezza di volo massima.

La capacità di carico del drone promosso da Flytrex è di tre chilogrammi con una autonomia di volo superiore ai 30 minuti. 

Chiudiamo l’articolo consigliandovi la lettura di alcuni post che riguardano applicazioni similari a quella poco più sopra descritta:

 

Leggi anche queste notizie