Difesa UcrainaEsteri News 

Difesa Ucraina: abbattuti più di 40 droni iraniani

Tempo di lettura: 2 minuti

La Difesa Ucraina ha dichiarato al quotidiano online Ukrinform di aver abbattuto oltre 40 droni iraniani in una sola settimana.

I droni abbattuti dall’esercito ucraino sono gli ormai famosi droni kamikaze Shahed 136 (Leggete anche “Droni iraniani Shahed 136, kamikaze in Ucraina”), oltre a questi famigerati aeromobili a pilotaggio remoto, sono stati identificati e distrutti un numero significativo di missili russi, sei elicotteri d’attacco e diversi aerei.

Difesa Ucraina: abbattuti più di 40 droni iraniani

Difesa Ucraina all’attacco contro l’esercito russo: abbattuti più di 40 droni iraniani

“Durante la settimana – da sabato a sabato – sono stati abbattuti più di 40 droni da combattimento iraniani, un numero significativo di missili russi, sei elicotteri d’attacco degli occupanti, diversi aerei nemici. Un tale risultato significa centinaia di vite ucraine salvate, decine di oggetti infrastrutturali critici salvati”, ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale.

Ha ringraziato tutto il personale militare che protegge il cielo ucraino, salvando il Paese dagli attacchi aerei.

“E come proposto dal comando militare, oggi voglio elogiare in modo particolare le brigate missilistiche antiaeree di Odessa e Kherson. Ben fatto ragazzi! Ringrazio anche tutti i nostri difensori del cielo, assolutamente tutti – tutti i caccia antiaerei, i piloti, i gruppi mobili dei vigili del fuoco, che stanno attualmente svolgendo uno dei compiti strategici più importanti – salvando il Paese dagli attacchi aerei dei terroristi”, ha sottolineato il Zelensky.

Che la situazione in Ucraina abbia preso una direzione molto pericolosa è sotto gli occhi di tutti ormai. L’utilizzo di droni kamikaze è sempre più massivo e pericoloso, molti droni, fra cui quelli iraniani abbattuti dalla difesa ucraina sono molto rudimentali, una tecnologia molto datata che colpisce chi capita, specialmente persone innocenti civili…

Per ulteriori approfondimenti sui droni militari, parte fondamentale e strategica di ogni esercito, potete leggere il seguente articolo pubblicato tempo fa sulle pagine del nostro blog: “Droni militari in volo da Sigonella verso l’Ucraina”.

 

Leggi anche queste notizie