DJI Air 2SNews Recensioni 

DJI Air 2S nuovo drone in anteprima

Tempo di lettura: 2 minuti

Imminente la presentazione di un nuovo drone chiamato DJI Air 2S, almeno così sembra dopo le diverse immagini trapelate qua e la sul web. Il drone è la nuova evoluzione dell’attuale Mavic Air 2. Se le immagini fossero reali, molto presto vedremo sul sito DJI – come da tradizione – un evento dedicato alla sua presentazione.

Immagini DJI Air 2S

Dalla confezione possiamo vedere il nuovo marchio, DJI AIR 2S, a conferma che il nome Mavic non farà più parte dei prodotti dell’azienda. La confezione mostra il classico “Fly more kit” ovvero la versione più accessoriata, con batterie di scorta e borsa morbida per il trasporto.

DJI Air 2S

 

Il design del drone è leggermente rinnovato, con una coppia di sensori sulla parte superiore del drone. E’ possibile anche notare la nuova gimbal e le punte delle eliche di color arancione, per differenziarlo ancora di più dal precedente modello Mavic Air 2.

Guardando il gimbal in basso a destra è possibile vedere la dicitura del sensore CMOS da 1” e la dicitura ADS-B. Purtroppo oltre al sensore del DJI Air 2S non è possibile sapere di più, ma pensiamo che sicuramente registrerà in 4K, ormai diventato uno standard nei prodotti DJI.

DJI Airsense (ADS-B)

Dalla dicitura stampata è ormai chiaro che sarà dotato di un ricevitore ADS-B, ciò consentirà al pilota del drone di sapere se ci sono aeromobili che volano nelle vicinanze, incrementando così la sicurezza del volo.

OcuSync 3.0

Non c’è ancora alcuna menzione ufficiale di OcuSync 3.0, ma molto probabilmente sarà incluso nel DJI Air 2S.

Batteria DJI Air 2S

Dando uno sguardo all’etichetta FCC, possiamo vedere che il il nuovo Air 2S è dotato di una batteria da 3500 mAh, che ha la stessa capacità dell’attuale Mavic Air 2. Quindi sembra che questo aggiornamento sia più focalizzato sui miglioramenti del gimbal e della camera con in assoluto il nuovo sensore da 1”.

Per il resto ci toccherà attendere l’ufficialità da parte di DJI, vi terremo comunque informati. Stay tuned!

 

Leggi anche queste notizie