DJI Air 3SNews Recensioni 

DJI Air 3S: in arrivo il nuovo drone del colosso cinese

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo alcune indiscrezioni l’attesissimo drone DJI Air 3S potrebbe arrivare presto sul mercato per la gioia di molti.

Il database FCC (Federal Communications Commission) riporterebbe infatti il riferimento a questo drone, elemento che indica che l’uscita potrebbe essere imminente. Questo database è fondamentale per l’immissione sul mercato di nuovi dispositivi elettronici negli Stati Uniti.

Se un prodotto vi compare significa che è garantita la sua conformità alle normative sulle emissioni e le interferenze in radiofrequenza. In genere la pubblicazione di un prodotto in questo sistema precede l’uscita ufficiale di qualche settimana, dalle 2 alle 6 circa. A conti fatti, quindi, il nuovo drone con doppia fotocamera potrebbe essere disponibile prima della fine di ottobre.

Se le intuizioni sono corrette, dunque, non mancherebbe molto all’uscita del nuovo drone DJI Air 3S. Vi abbiamo già raccontato in precedenti articoli dell’attesa che sempre accompagna le grandi novità del colosso cinese, leggete anche “DJI NEO, un nuovo drone in arrivo?”.

DJI Air 3S

Caratteristiche del DJI Air 3S

Il database FCC riporta in riferimento al DJI Air 3S essenzialmente codificazioni tecniche quali numero del modello (CZ3SCL), numero identificativo (SS3-CZ3SCL24) e specifiche della batteria (14,6 V, 4276 mAh, 62,5 Wh).

Si avrebbe quindi un leggero aggiornamento della batteria che passa da 4241 mAh del precedente modello agli attuali 4276 mAh. Ciò potrebbe garantire voli più lunghi o eventualmente funzionalità aggiuntive.

Visto comunque che la differenza tra le due batterie è minima, si presuppone la compatibilità delle precedenti anche sul nuovo uscito. Occorrerà comunque la conferma ufficiale da DJI.

Al momento, comunque, non abbiamo indicazioni ufficiali sulle caratteristiche e le potenzialità del DJI Air 3S e neppure sulla data di uscita precisa. Il colosso cinese è particolarmente abile a creare una giusta atmosfera di attesa tra gli amanti dei suoi prodotti, anche se spesso le grandi uscite sono precedute da fughe di notizie che poi si rivelano essere veritiere.

Vedremo quindi se la notizia tanto attesa arriverà realmente entro la fine ottobre. Si potranno così scoprire nel dettaglio le caratteristiche e le migliorie apportate da DJI a questo nuovo drone consumer tanto atteso dai piloti di droni.

 

Leggi anche queste notizie