News Recensioni 

DJI Avata: il nuovo drone indoor

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI Avata, secondo alcune indiscrezioni sarà il nuovo nuovo drone indoor prodotto da DJI in grado di operare soprattutto in spazi interni, ma anche ovviamente all’esterno. Sempre secondo le indiscrezioni il drone si chiamerà Avata e sarebbe un prodotto cinematico FPV, ideale quindi per spazi angusti interni.

Dunque DJI sarebbe già al lavoro su un nuovo drone dopo la recente uscita del Mini 3 Pro di cui vi abbiamo parlato in diversi articoli, leggete anche “DJI Mini 3 Pro presentato oggi”.

DJI Avata

DJI Avata: un nuovo drone indoor per riprese super

Il nuovo drone DJI Avata pare abbia delle particolari caratteristiche volte ad aumentarne la sicurezza e la manovrabilità. Stando alle informazioni che si trovano nel web, Avata avrà un peso che si aggirerà sui 500 grammi, farà quindi parte di una categoria superiore rispetto al Mini 3. Se ciò fosse confermato, qualora si volesse utilizzarlo all’esterno sarebbe necessario l’attestato di pilota APR A1-A3 e la registrazione del mezzo.

Sempre in rete è possibile anche trovare alcune immagini del nuovo drone indoor DJI Avata. Parrebbe dotato di eliche canalizzate utili per prevenire eventuali collisioni. Alcuni ritengono che il modulo fotocamera sarà molto simile a quello del Mini 3, mentre la durata della batteria dovrebbe migliorare in funzione della modifica del peso. Si ipotizza anche che potrà essere provvisto di un visore FPV e della possibilità di essere controllato tramite smartphone.

Se tutte le indiscrezioni dovessero essere confermate, il nuovo DJI Avata potrebbe essere veramente uno strumento di svolta per le riprese in ambienti chiusi. Le sue caratteristiche dovrebbero infatti agevolare le attività cinematografiche professionali e non. Anche a livello amatoriale, infatti, l’automazione del mezzo e la semplicità di utilizzo dovrebbero permettere anche a chi non ha molte competenze di ottenere ottimi risultati.

Al momento non ci sono conferme né certezze sull’uscita di questo innovativo prodotto. Sicuramente gli amanti del settore aspetteranno con ansia novità ufficiali a riguardo.

DJI Avata

Leggi anche queste notizie