Dji Goggles, Visore Fpv per droniNews 

DJI Goggles il visore FPV per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Goggles, il visore Fpv per droni presentato pochi giorni fa, entra con prepotenza nel mercato Fpv.

Il design è molto accattivante, il visore Fpv Dji Goggles integra due schermi da 5 pollici ciascuno con una risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, refresh rate di 60 Hertz e angolo di visione pari a 85 gradi, garantendo così una perfetta visione “immersiva” di ciò che i vostri droni stanno filmando.

Dispone di una batteria da 9.440mAh che garantisce una autonomia dichiarata da Dji di ben sei ore!

Sul lato destro dei Dji Googles sono presenti una serie di pulsanti: il pulsante di accensione e spegnimento del dispositivo e il touchpad per navigare nel menu delle impostazioni.

La parte inferiore dei Dji Goggles alloggia una piccola rotella per la messa a fuoco delle immagini e i tasti funzione.

Il visore Fpv ha diverse utili interfacce, fra cui una slot microSD, una porta micro USB, un ingresso HDMI, un jack audio da 3,5 millimetri, un giroscopio, un accelerometro ed un sensore di prossimità. Dunque un dispositivo veramente completo in grado di soddisfare anche gli utilizzatori più esigenti.

Dji Goggles, Visore Fpv per droni,

Il visore ha la piena compatibilità con i droni della serie Mavic ProPhantom 4 ed Inspire, dunque tutta la serie dei droni consumer.

I Dji Goggles possono visualizzare video a 720p/60fps o 1080p/30fps con una latenza dichiarata di circa 110 millisecondi. Il sistema di trasmissione wireless denominato Dji OcuSync permette il collegamento di ben quattro accessori, dunque due Goggles e due radiocomandi.

Come la maggior parte dei visori Fpv per droni attualmente in commercio, anche i Dji Goggles hanno la funzionalità “Head Tracking”, ovvero la possibilità di poter pilotare il drone attraverso i movimenti della testa, limitatamente per i voli in linea retta e ad una velocità prefissata.

Il dispositivo ha un costo di 549 euro e sarà disponibile dal prossimo mese di maggio 2017. Per maggiori informazioni potete visionare la pagina dedicata cliccando qui.

Per tutti i possessori dei Dji Goggles consigliamo la lettura del seguente articolo: “Come attivare e aggiornare i Dji Goggles”.

 

Leggi anche queste notizie