Dji Goggles Racing EditionFpv Racing News Recensioni 

Dji Goggles Racing Edition per gare di droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Goggles Racing Edition, la nuova evoluzione degli occhiali fpv destinati all’utilizzo con droni racing presentati qualche giorni fa dal colosso cinese Dji (Leggete anche: Dji Goggles il visore FPV per droni” e “Come attivare e aggiornare i Dji Goggles”).

Insomma un nuovo potente strumento dedicato a tutti i professionisti delle corse in FPV con droni, settore ancora di nicchia, ma in continua e veloce diffusione anche sul territorio italiano.

I nuovi Dji Goggles Racing Edition hanno sostanzialmente la stessa forma dei Goggles già in commercio, con una differente colorazione nero opaco e una imbottitura di colore rosso per garantire un eccellente comfort durante il loro utilizzo.

A differenza dei visori tradizionali, la versione Racing può essere utilizzata con tutte le tipologie di droni al fine di poter offrire una esperienza di volo immersiva!

dji googles racing edition

Secondo Dji sarà un prodotto dalla facile diffusione, ecco di seguito quanto dichiarato da Paul Pan, Senior Product Manager di Dji: “L’innovazione è al centro di tutto ciò che Dji sviluppa, basando ogni nuovo prodotto sul modello precedente per offrire agli utenti un’esperienza insuperabile. I Dji Goggles Racing Edition non fanno eccezione e assicurano riprese video con velocità, stabilità e nitidezza irripetibili…. e non sono solo i piloti e gli appassionati che godono dei benefici dei nuovi Dji Goggles Racing Edition. Che si faccia volare un drone fai da te, un velivolo ad ala fissa o un veicolo telecomandato, la fotocamera esterna e il modulo di trasmissione possono essere montati e sincronizzati con i nuovi DJI Goggles RE per offrire un’esperienza coinvolgente e dare la sensazione di occupare il posto del pilota”.

Possono riprodurre video a 2,4 o 5,8 GHz con una latenza stimata in 50 ms ed un range operativo di ben 7 chilometri. E’ possibile selezionare 12 differenti canali così da poter scegliere la frequenza con minori disturbi a seconda del luogo in cui vengono utilizzati.

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche principali:

  • Peso: 502 grammi;
  • Dimensioni: 195 × 155 × 110 mm;
  • Dimensione schermo: 5 pollici × 2;
  • Risoluzione totale: 3840 × 1080;
  • Potenza trasmissione: 25.5 dBm (FCC) – 18.5 dBm (CE);
  • Trasmissione Video: 1080p30, 720p60, 720p30;
  • Formati video supportati: MP4, MOV, MKV.

I nuovi Dji Goggles Racing Edition saranno disponibili a partire da fine novembre 2017 al costo indicativo di 599 euro sul sito DRONE-STORE.IT.

Di seguito il video di presentazione ufficiale rilasciato da Dji.

 

Leggi anche queste notizie