DJI Inspire 3 in arrivo il 13 AprileNews 

DJI Inspire 3 in arrivo il 13 Aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra che il lancio del nuovo drone DJI Inspire 3 abbia finalmente una data certa, cioè il prossimo 13 aprile 2023.

Questa volta non si tratterebbe di un’indiscrezione in quanto un post della DJI che annuncia l’uscita di un nuovo prodotto è correlato da un video in cui questo nuovo modello dell’iconico drone cinematografico è ben visibile.

Un’attesa che dura ormai da anni e che gli amanti del genere e gli operatori del settore hanno sopportato con trepidazione. La precedente versione infatti è uscita nel lontano 2016. La produzione dell’Inspire 2 è poi stata interrotta nel 2022 per consentire di svuotare le scorte a magazzino ancora presenti.

L’arrivo del nuovo Inspire 3 può essere quindi la svolta per molti operatori del settore cinematografico. Questo settore è sicuramente tra quelli che hanno da sempre sfruttato per la maggiore l’utilizzo dei droni. Guardate il video pubblicato da DJI su Twitter, cliccando il link qui di seguito: https://twitter.com/i/status/1643961766400106496

L’uscita del nuovo DJI Inspire 3

Il nuovo drone Inspire 3 promette di avere un grado di efficienza veramente alto. Pare che sarà compatibile con la fotocamera gimbal full frame 8K Zenmuse X9 annunciata da DJI con il sistema cinematografico Ronin 4D. Sarebbe anche dotato di un sensore FPV a singolo asse più grande e robusto.

Le nuove caratteristiche permetteranno agli operatori di ottenere immagini con maggiore qualità rispetto al predecessore. Anche le prestazioni in situazioni di scarsa illuminazione hanno ricevuto un netto miglioramento.

DJI trasmetterà l’evento dell’uscita dell’Inspire 3 in diretta su YouTube il prossimo 13 aprile. In questo modo sarà particolarmente facile seguire l’evento tramite un qualsiasi dispositivo, compreso un semplice smartphone. Prevediamo che i curiosi saranno moltissimi, non soltanto gli addetti ai lavori della cinematografia.

Questo tipo di drone del colosso cinese è infatti uno dei più amati e apprezzati per la realizzazione di video e riprese ad altissima definizione. Un prodotto professionale dalle altissime prestazioni che, quindi, probabilmente conquisterà a breve il mercato.

 

Leggi anche queste notizie