Dji Master Wheels, Dji Force Pro,News Recensioni 

Dji Master Wheels e Dji Force Pro al NAB 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Master Wheels e Dji Force Pro, ecco i due nuovi prodotti presentati dal colosso cinese Dji giusto qualche giorno fa al NAB 2018 di Las Vegas. Per chi non lo conoscesse il “Nab”, acronimo di “National Association of Broadcasters” è una delle più importanti fiere che si svolge negli Stati Uniti d’America dedicata al mondo della cinematografia.

I prodotti Dji Master Wheels e Dji Force Pro sono sostanzialmente due dispositivi in grado di controllare in modo estremamente preciso i movimenti dei gimbal professionali stabilizzati per videocamere e fotocamere.

Per la precisione sia “Master Wheels” che “Force Pro” sono pienamente compatibili con i gimbal Ronin 2 e Ronin S, per approfondimenti leggete anche “Nuovo gimbal Dji Ronin S presentato al CES 2018“.

Vediamo ora nel dettaglio i due nuovi prodotti.

Dji Master Wheels

Dji Master Wheels si presenta come un sistema di controllo dedicato ai professionisti costituito da tre “ruote” in grado di controllare in modo estremamente preciso i movimenti del gimbal quali “Pan”, “Tilt” e “Roll”. L’estrema precisione è data grazie all’utilizzo di encoder ottici ad altissima risoluzione in grado di rilevare anche i movimenti quasi impercettibili della ruota. La trasmissione delle regolazioni al gimbal avviene attraverso trasmissione wireless dual-band a bassa latenza 2,4/5,8 GHz per garantire una connessione stabile e affidabile dalla console principale all’impianto mobile con una latenza di soli 10 millisecondi e una distanza operativa di oltre 3 chilometri.

Dji Force Pro

Dji Force Pro è invece un sistema di rilevamento del movimento che utilizza la tecnologia di controllo remoto creato da Dji per sincronizzare con precisione il movimento del gimbal Ronin S. E’ uno strumento intuitivo e facile da utilizzare così come dichiarato dalla stessa Dji.

“La creazione di questi sistemi dimostra la nostra dedizione a tutti i livelli del cineasta, sia che tu sia un amatore che inizia il tuo viaggio o un veterano esperto con decenni di esperienza”, ha dichiarato Paul Pan, Senior Product Manager di Dji, continuando poi con “Force Pro offre semplicità e funzionalità per i cineasti che cercano uno strumento più intuitivo e Master Wheels offre il massimo livello di controllo di precisione quando si lavora con una configurazione gimbal”.

Dji Master Wheels sarà disponibile per il pre-ordine dalla metà del mese di aprile 2018 presso i rivenditori autorizzati. Il modello a 3 assi sarà venduto a circa 8.000 euro, il modello a 2 assi costerà circa 6.000 euro. Le prime consegne avverranno entro il mese di giugno 2018.

Dji Force Pro sarà anch’esso prenotabile dalla metà del mese di aprile 2018 e consegnato entro il mese di giugno 2018 al costo di circa 1.200 euro.

Nei prossimi mesi provvederemo a pubblicare apposite recensioni per entrambi i prodotti, nel frattempo vi consigliamo la visione dei due video di presentazione realizzati direttamente da Dji.

Drone Store

Leggi anche queste notizie