Gimbal Dji Ronin SEventi News Recensioni 

Nuovo Gimbal Dji Ronin S presentato al CES 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Gimbal Dji Ronin S, una novità che verrà presentata dal colosso cinese Dji al CES 2018 di Las Vegas, importante evento dedicato ai nuovi strumenti tecnologici di largo consumo che avrà inizio il prossimo 9 gennaio 2018.

Il gimbal Dji Ronin S è stato progettato per fotocamere DSLR e Mirrorless, è un prodotto ideale per chi realizza foto e filmati professionali stabilizzati, grazie al Ronin S infatti è possibile annullare ogni tipo di vibrazione o tremolio delle immagini.

Il gimbal Dji Ronin S può essere considerato una sorta di fratello maggiore del Dji Osmo (Leggete anche: “Aggiornamento firmware Dji Osmo“) con ovviamente molte funzionalità in più!

Può essere utilizzato sia in posizione verticale che orizzontale così da ottenere la massima libertà di movimento, attraverso una impugnatura ergonomica dotata di un apposito joystick ad alta precisione per la gestione della rotazione della camera. La Dji Focus Command Unit permette anche la messa a fuoco della camera installata.

Una interessante funzionalità del gimbal Dji Ronin S è la cosiddetta modalità “Sport” che se attivata aumenta la reattività del gimbal in tutte quelle situazioni dove sono indispensabili dei movimenti rapidi, per esempio quando si filmano oggetti o persone in veloce movimento.

Il Ronin S può essere inoltre facilmente montato su macchine radiocomandate con degli appositi supporti, dunque la parola d’ordine è massima versatilità per un prodotto che sicuramente riceverà molto interesse da parte del pubblico.

Dji Ronin S

Oltre a tutte le funzionalità precedentemente descritte, ricordiamo che il gimbal Dji Ronin S sarà compatibile con molti accessori professionali che andranno ad estendere ancora di più la sua operatività.

Ecco di seguito una dichiarazione di Paul Pan, Senior Product Manager di Dji riguardo appunto l’anteprima del gimbal Dji Ronin S: “Il Ronin S porta la qualità della tecnologia professionale di Dji ad un nuovo standard, perfetto per le riprese Run & Gun usando la camera DSLR o Mirrorless preferita“.

La Ronin S sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2018 tramite i principali negozi e punti vendita Dji. Il prezzo al momento non è ancora stato ufficializzato.

 

Leggi anche queste notizie