Dji Mavic 2 Enterprise AdvancedNews Recensioni 

Dji Mavic 2 Enterprise Advanced caratteristiche tecniche

Tempo di lettura: 3 minuti

Dji Mavic 2 Enterprise Advanced è stato presentato qualche settimana fa e dalle prime impressioni leggendo le caratteristiche tecniche è davvero un drone molto interessante. Leggete anche: “Nuovo Drone Dji Mavic 2 Enterprise Advanced”.

Diverse migliore sono state introdotte rispetto la versione standard, una fra tutte è il modulo RTK, acquistabile come optional, che consente una precisione di posizionamento centimetrica, cosa non da poco per chi intende utilizzare il nuovo drone di casa DJI per utilizzi professionali.

Dji Mavic 2 Enterprise Advanced: Camera Termica

Con la nuova termocamera di bordo, è possibile scattare fotogrammi termici con una risoluzione di 640×512 con un frame rate di 30 Hz che consente di affinare e potenziare i report termici. Tenete presente che la versione standard ha a bordo una termocamera con risoluzione di soli 160×120, dunque un notevole miglioramento tecnologico. Negli ultimi anni, i droni sono diventati parte integrante di rilievi termici ed ispettivi, migliorando e velocizzando le diagnosi.

L’ultimo aggiornamento firmware include anche un potente zoom 16X che offre livello di dettaglio davvero importanti, mentre la modalità Dual Vision consente di passare rapidamente tra feed termici, visivi o con visualizzazione divisa per aiutare a individuare i dettagli critici durante le operazioni di volo.

Dji Mavic 2 Enterprise Advanced con camera termica

Dji Mavic 2 Enterprise Advanced: Fotocamera visiva da 48 Mega Pixel

Il Dji Mavic 2 Enterprise Advanced è dotato di una potente camera visibile con risoluzione di ben 48 mega pixel rispetto ai 12 mega pixel della versione standard. La dimensione massima dell’immagine è aumentata a 8000 X 6000 con un sensore CMOS da 1/2 pollice insieme a uno zoom digitale a 32X, questa è letteralmente una delle fotocamere più potenti mai viste su un drone dalle misure compatte quale è la serie Mavic 2 Enterprise.

Modulo RTK avanzato

Con l’aggiunta del nuovo modulo RTK, il Dji Mavic 2 Enterprise Advanced è in grado di ottenere una precisione di posizionamento centimetrica. La cinematica in tempo reale o RTK è una tecnica avanzata di posizionamento satellitare molto richiesta. Oltre al modulo RTK è possibile calibrare sul drone altri dispositivi quali: faretto con intensità luminosa di 11lx a 30 metri, altoparlante avanzato da 100 dB e faro di visibilità con portata fino a 5 km.

Missioni waypoint avanzate

Il sistema di waypoint è stato migliorato per consentire di pianificare missioni fino ad un massimo di 240 waypoint, potenziando così il sistema di pianificazione.

Velocità di decollo più elevate

La serie Mavic 2 Enterprise è sempre stata il drone preferito da coloro che richiedono velocità e versatilità di utilizzo, con il Dji Mavic 2 Enterprise Advanced è possibile essere operativi entro pochi minuti. Sono state aumentate anche le velocità. La velocità massima di risalita è stata aumentata a 6 m/s, la velocità massima di discesa è stata aumentata fino a 5 m/s.

Insomma è un drone davvero interessante, sensori di tutto rispetto montati su un drone piccolo e leggero, ottimo da utilizzare in tutti quegli scenari lavorativi particolarmente difficili, dove è necessario avere un drone in grado di essere utilizzato anche in piccoli spazi.

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie