Drone Dji Mavic 2 Enterprise AdvancedNews Recensioni 

Nuovo Drone Dji Mavic 2 Enterprise Advanced

Tempo di lettura: 4 minuti

Nuovo Drone Dji Mavic 2 Enterprise Advanced. DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia di imaging aereo, ha presentato oggi Mavic 2 Enterprise Advanced, la nuova aggiunta alla flotta commerciale di DJI per missioni professionali che aggiunge una miriade di aggiornamenti delle prestazioni al suo predecessore.

Il DJI Mavic 2 Enterprise Advanced è stato progettato per migliorare i flussi di lavoro per i clienti che utilizzano droni per operazioni critiche e complesse. Ora, i primi utilizzatori di droni commerciali realizzeranno efficienze ancora più elevate con Mavic 2 Enterprise Advanced e la sua termocamera termica con risoluzione 640×512 a 30Hz. Offre anche una precisione di posizionamento a livello di centimetro attraverso il suo modulo RTK.

“Ci siamo resi conto che i nostri clienti Enterprise utilizzavano spesso Mavic 2 Enterprise per ispezioni industriali in cui una migliore precisione e risoluzioni più elevate per i sensori termici e visivi erano caratteristiche fondamentali per svolgere bene un lavoro. Grazie a nuovi aggiornamenti chiave, il Mavic 2 Enterprise Advanced diventa il drone ideale e lo strumento indispensabile per questi tipi di ispezioni complesse”, ha affermato Christina Zhang, Senior Director, Corporate Strategy & Communication di DJI. “I professionisti dell’ispezione saranno in grado di individuare difetti e anomalie con maggiore dettaglio ed eseguire operazioni e manutenzione in modo più efficace. Infine, i primi soccorritori e i vigili del fuoco saranno in grado di localizzare rapidamente le vittime, identificare i punti caldi e schermare i rischi di incendio per redigere piani di salvataggio mirati, mantenendo il personale al sicuro”.

Grazie ai suoi doppi sensori avanzati con una telecamera con risoluzione termica HD 640 × 512 px e una camera visiva da 48 MP con un sensore CMOS da 1/2″, i professionisti saranno in grado di prendere decisioni informate identificando rapidamente gli oggetti sul posto.

La termocamera presenta un frame rate di 30 Hz e consente una precisione di misurazione della temperatura di ± 2 °C. I piloti possono passare da feed visivi, termici o con vista divisa per diverse esigenze di progetto.

Mavic 2 Enterprise Advanced può acquisire immagini HD e video 4K da una distanza di sicurezza. I suoi sensori della telecamera ad alta risoluzione supportano uno zoom digitale 32x e uno zoom termico 16x, consentendo agli operatori di concentrarsi sui dettagli che contano sulle missioni di ispezione aerea.

Il nuovo drone DJI Mavic 2 Enterprise Advanced può essere equipaggiato con un DJI RTK Module1 che raggiunge una precisione al centimetro e supporta NTRIP rendendolo ideale per le ispezioni powerline. Gli operatori possono creare fino a 240 waypoint per condurre missioni di ispezione automatizzate e dettagliate in ambienti complessi.

Il Mavic 2 Enterprise Advanced incorpora 24 GB di memoria dati integrata e protezione tramite password. Ciò fornisce ulteriore sicurezza al drone e alla sua memorizzazione dei dati a bordo, proteggendo i dati anche se il drone è fisicamente compromesso.

Il nuovo Mavic 2 Enterprise Advanced include il sistema AirSense di DJI che riceve segnali ADS-B da aeroplani ed elicotteri per avvisare i piloti di droni di altro traffico aereo nelle vicinanze e rilevamento ostacoli in 6 direzioni2. Gli operatori potranno anche volare con la modalità discreta che disabilita le luci di navigazione a LED e di sfruttare le batterie autoriscaldanti quando operano in condizioni di clima freddo fino a -10 °C.

Il nuovo Mavic 2 Enterprise Advanced include anche utili accessori che migliorano la produttività della missione.

● Faretto – Il faretto con una luminosità di 2.400 lumen aiuta le operazioni di notte e in condizioni di luce scarsa o diurne complesse come nebbia e fumo.

● Speaker – Un altoparlante con una proiezione massima di 100 decibel (1 m di distanza) è in grado di memorizzare più registrazioni vocali e riprodurre clip in loop consentendo la comunicazione con le squadre di terra durante le situazioni di emergenza per operazioni efficienti.

● Lampeggiante – Conforme agli standard di certificazione FAA (Federal Aviation Administration) per la segnalazione notturna, il lampeggiante M2E è dotato di una potente luce stroboscopica visibile fino a 4,8 km di distanza. Aumenta la sicurezza delle operazioni notturne o in condizioni di scarsa luminosità, segnalando la presenza del drone ai piloti di altri velivoli nelle vicinanze.

● DJI Smart Controller – E’ dotato di un display ultra-luminoso 1080p da 5,5 pollici per visualizzare immagini nitide anche sotto la luce solare diretta.

Mavic 2 Enterprise Advanced offre un tempo di volo massimo fino a 31 minuti e una velocità massima di 72 km/h (45 mph). Mavic 2 Enterprise è dotato dell’esclusivo sistema di trasmissione DJI Ocusync 2.0, che fornisce una connessione stabile tra il drone e il radiocomando fino ad una distanza di 10 km3 . Offrendo una maggiore resistenza alle interferenze, e grazie alla funzione di selezione automatica tra le frequenze 2.4 GHz e 5.8 GHz, Ocusync 2.0 permette di sfruttare bande differenti per l’entrata e l’uscita del flusso dati.

Il nuovo Mavic 2 Enterprise Advanced sarà disponibile in preordine presso i rivenditori ufficiali DJI Enterprise e sarà disponibile entro il primo trimestre del 2021.

I dettagli sui prezzi e le informazioni su dove acquistare saranno disponibili presso i partner DJI Enterprise.

Per approfondimenti leggete anche:

Drone Store

 

Leggi anche queste notizie