Dji Mavic 2 Enterprise Dual con doppia otticaNews Recensioni 

Dji Mavic 2 Enterprise Dual con doppia ottica

Tempo di lettura: 3 minuti

Dji Mavic 2 Enterprise Dual con doppia ottica, ecco la novità rilasciata proprio oggi da Dji. Un nuovo drone dedicato ad utilizzi professionali dotato di termocamera Flir.

Avevamo già pubblicato un articolo dedicato appunto ad una possibile nuova termocamera per il drone Dji Mavic 2 Enterprise. Oggi ne abbiamo avuto ufficiale conferma. Leggete anche: “Termocamera per il drone Dji Mavic 2 Enterprise”.

Dji Mavic 2 Enterprise Dual: termocamera Flir

La termocamera in dotazione è stata progettata in collaborazione con Flir, consentendo di effettuare ispezioni termiche. A prima vista è una sorta di piccola termocamera Dji Zenmuse XT2 (Leggete anche: “Gimbal Dji Zenmuse XT2 a doppia ottica per droni”) in grado di interperetare anche i punti temperatura essendo radiometrica.

Dji Mavic 2 Enterprise Dual

Dji Mavic 2 Enterprise Dual: caratteristiche termocamera Flir

La gimbal a doppia ottica è stabilizzata a tre assi. Gli utenti possono scegliere tra più modalità di visualizzazione attraverso l’utilizzo della App Dji Pilot (Leggete anche: “App Dji Pilot per droni professionali”). E’ possibile scegliere le seguenti visualizzazioni:

  • FLIR MSX®: l’MSX brevettato di Flir, imprime dettagli ad alta fedeltà e luce visibile alle immagini termiche in tempo reale per migliorare i dettagli visivi, aiutando i piloti a identificare e interpretare rapidamente i dati critici che potrebbero non essere immediatamente visibili a occhio nudo;
  • Spot Meter: visualizza la temperatura media di un oggetto, aiutando i piloti a monitorare e misurare oggetti critici o pericolosi mantenendo una distanza di sicurezza;
  • Misurazione area: visualizza la temperatura media, minima e massima, nonché le posizioni corrispondenti di ciascuna area, consentendo di valutare rapidamente gli oggetti e determinare se un asset potrebbe essere surriscaldato;
  • Isoterma: consente ai piloti di designare gamme di temperature specifiche da visualizzare utilizzando una tavolozza di colori personalizzata in modo che gli oggetti all’interno della gamma trasmettano un contrasto maggiore e una migliore visibilità. Questa funzione include profili personalizzati per aiutare i piloti nell’individuazione di persone e per aiutare i vigili del fuoco ad identificare i punti caldi negli incendi, nonché un’impostazione personalizzata del profilo per una maggiore flessibilità.

“Il Mavic 2 Enterprise Dual equipaggiato con FLIR Lepton, la nostra microcamera termica più piccola, offre un’opportunità significativa per introdurre funzionalità di imaging termico a più proprietari di droni”, ha dichiarato Jim Cannon, Presidente e CEO di FLIR. “Questo è il nostro terzo prodotto con DJI e le sue piattaforme leader a livello mondiale, e quest’ultima collaborazione Thermal by FLIR rappresenta un significativo passo avanti nel rendere il thermal una caratteristica essenziale del settore”.

Accessori

Come per il Mavic 2 Enterprise, anche il Dji Mavic 2 Enterprise Dual è compatibile con la linea completa di accessori, quali Spotlight, Speaker e Beacon. Di seguito l’approfondimento.

  • M2E Spotlight: un doppio riflettore con una luminosità di 2.400 lumen aiuta gli operatori nello svolgimento di missioni in aree scure o poco illuminate. Spotlight è ideale per la ricerca e il salvataggio, nonché per le applicazioni di ispezione. Leggete anche: “Come utilizzare i led spotlight sul drone Dji Mavic 2 Enterprise”;
  • Altoparlante M2E: un altoparlante con una proiezione massima di 100 decibel (distanza di 1 metro) consente ai piloti di riprodurre fino a 10 registrazioni vocali personalizzate su richiesta, fornendo un canale di comunicazione agli individui vicini che può essere fondamentale durante le operazioni di emergenza salvavita. Leggete anche: “Come utilizzare lo speaker sul drone Dji Mavic 2 Enterprise”;
  • Beacon M2E: – Progettato per soddisfare gli standard di esclusione notturna Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti. Il Beacon M2E è dotato di uno stroboscopio luminoso lampeggiante visibile a tre miglia di distanza. Questo aiuta i piloti a svolgere missioni in condizioni di scarsa illuminazione o di notte in modo molto più sicuro.

Il Dji Mavic 2 Enterprise Dual presenta il sistema di trasmissione video e dati più avanzato di Dji, l’Ocusync 2.0, che fornisce una connessione più stabile anche in ambienti con elevate interferenze elettromagnetiche. Il sistema offre una maggiore resistenza alle interferenze e capacità di commutazione automatica tra le bande di frequenza 2,4 GHz e 5,8 GHz. Leggete anche “Dji smart controller compatibile con i droni mavic 2 enterprise”.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo è stimato in 2899 euro. Sarà disponibile entro pochi giorni sullo store WWW.DRONE-STORE.IT.

Drone Store

Leggi anche queste notizie