Gimbal Dji Zenmuse XT2, Dji Zenmuse XT2,Esteri Eventi News 

Gimbal Dji Zenmuse XT2 a doppia ottica per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Gimbal Dji Zenmuse XT2, ecco il nuovo prodotto presentato da Dji, il colosso cinese produttore di droni professionali, giusto qualche minuto fa, in un evento svoltosi a Los Angeles, negli Stati Uniti.

La gimbal Dji Zenmuse XT2 come potete vedere nella foto, è sostanzialmente un gimbal stabilizzato su tre assi con duplice ottica, una termica ed una visibile.

L’ottica termica è una Flir Tau2 da < 50mK@f/1.0 con frame rate a 30 Hz, l’ottica visibile è un 4K con sensore 1./1.7 CMOS da 12 Mega Pixel.

La gimbal Dji Zenmuse XT2 è compatibile con i droni della fascia “enterprise” dunque la serie Matrice 200, Matrice 210, Matrice 210 RTK e Matrice 600 Pro, attraverso l’utilizzo della app Dji Pilot o Dji Xt Pro. Dunque massima facilità di utilizzo oltre che di performance di dati rilevati. Leggete anche il seguente articolo riguardo i droni della serie M200: “Il nuovo drone professionale Dji matrice 200”.

Gimbal Dji Zenmuse XT2

In abbinamento alla nuova Zenmuse XT2, Dji ha inoltre annunciato importanti sviluppi sul fronte dei payload SDK che in abbinamento con un apposito adattatore denominato “Dji Skyport” permetterà di integrare sui droni della serie Dji Matrice 200 molti innovati sensori, come ad esempio la Sentera AGX710 o lo Slantrange 3PX dedicati per utilizzi in ambito di agricoltura di precisione.

Come al solito Dji non finisce mai di stupire, la tecnologia che offre sembra essere sempre un passo avanti ed orientata ad uno sviluppo massivo di nuova strumentazione dedicata ad importanti sviluppi industriali in variegati settori che passano dai rilievi fotogrammetrici per arrivare ad utilizzi in ambito agricolo e termografico. Il futuro di nuove strategie operative sembra sempre più vicino, ed i droni a quanto pare saranno una parte di fondamentale importanza.

Nei prossimi giorni approfondiremo maggiormente le caratteristiche tecniche di questi prodotti targati Dji.

Intanto, di seguito vi consigliamo la visione dei video promo dei prodotti descritti nel post e di accedere alla pagina dedicata sul sito del produttore Dji cliccando qui.

 

 

Leggi anche queste notizie