DJI Mavic 3 ProNews Recensioni 

DJI Mavic 3 Pro con tre camere rivoluzionarie

Tempo di lettura: 5 minuti

DJI Mavic 3 Pro è il nuovo drone quadricottero presentato da DJI poche ore fa, è dotato di ben tre camere.

Il Mavic 3 Pro è un drone con un sistema a tripla fotocamera che inaugura una nuova era di acquisizione di contenuti aerei alloggiando tre fotocamere con diverse lunghezze focali. Dotato della rinomata fotocamera Hasselblad permette una autonomia di volo di circa 43 minuti.

“In DJI evolviamo costantemente i nostri prodotti per aiutare a catturare scenari affascinanti ed esplorare la narrazione visiva attraverso video e foto”, ha affermato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI. “La tripla combinazione di fotocamere del Mavic 3 Pro offre agli utenti la possibilità di passare da una composizione all’altra con un solo tocco, consentendo ai creatori di contenuti una più ampia varietà di scatti in meno tempo che mai. Non vediamo l’ora di vedere il risultato finale di come le persone usano il drone per alterare la percezione dello spazio e della distanza da parte degli spettatori”.

DJI Mavic 3 Pro il nuovo drone professionale con tre camere e tre diversi obiettivi

Mavic 3 Pro offre prestazioni di imaging di livello superiore grazie al suo sistema a tripla fotocamera con lunghezze focali multiple (24 mm/70 mm/166 mm) che consente agli utenti di esprimere appieno la propria visione creativa con funzionalità multi-scenario.

Che si tratti di stabilire l’ambiente con il grandangolo, spostarsi in un luogo specifico con il tele medio e quindi concentrarsi su una particolare area o personaggio, ogni telecamera offre all’utente il pieno controllo nel raccontare la propria storia visiva unica.

Nient’altro che il meglio dalla fotocamera Hasselblad

Ereditando la fotocamera 4/3 CMOS Hasselblad della serie Mavic 3, il DJI Mavic 3 Pro è un trampolino di lancio per la creazione professionale di alto livello. La fotocamera supporta lo scatto di foto RAW a 12 bit con una gamma dinamica nativa fino a 12,8 stop, presentando dettagli dell’immagine indimenticabili. Inoltre, poiché Hasselblad Natural Color Solution (HNCS) è in grado di ripristinare con precisione i colori percepiti dall’occhio umano, gli utenti possono sentirsi sicuri di ottenere scatti invidiabili senza post-produzione e preimpostazioni cromatiche complesse.

Con un impressionante set di specifiche video professionali; acquisizione di immagini fino a 5,1 K a 50 fps o DCI 4K a 120 fps, i creatori e i piccoli studi non rimarranno delusi.

La nuova modalità colore D-Log M a 10 bit supporta la registrazione fino a un miliardo di colori. Anche in scenari ad alto contrasto, come albe e tramonti, offre gradazioni di colore naturali con dettagli delicati per un’esperienza visiva a spettro completo. Inoltre, la modalità D-Log M riduce la difficoltà di color grading, consentendo un’efficiente post-produzione senza perdere qualità o nitidezza dell’immagine.

Tutte e tre le fotocamere supportano la codifica Apple ProRes 422 HQ, Apple ProRes 422 e Apple ProRes 422 LT. Dispone inoltre di un’unità SSD integrata da 1 TB e di un cavo dati lightspeed da 10 Gbps per agevolare il flusso di lavoro professionale.

Potente inquadratura del soggetto

La fotocamera medio-tele (equivalente al formato 70 mm) è adatta a una gamma di scenari diversi, dall’inquadratura di edifici intriganti alle auto nelle riprese commerciali. Con il suo sensore CMOS da 1/1,3″ e lo zoom ottico 3x, è in grado di scattare foto da 48 MP/12 MP, video 4K/60 fps e supporta il nuovo D-log M. Comprime la profondità di campo e la profondità di fuoco per evidenziare il soggetto e dare un senso unico di profondità e spazio.Per coloro che desiderano stupire i propri spettatori con un incredibile Hyperlapse, questa fotocamera con zoom ottico 3x è la scelta ideale.

Migliorando la telecamera del Mavic 3, il Mavic 3 Pro è dotato di una fotocamera con risoluzione, apertura (da f4.4 a f3.4) e frame rate video aumentati. Supporta la ripresa di video 4K/60fps con zoom ottico 7x e foto da 12 MP. Con lo zoom ibrido che arriva fino a 28x non c’è bisogno di rischiare di volare vicino a oggetti come montagne innevate o edifici e gli animali possono essere osservati senza sforzo a una distanza di sicurezza senza disturbarli.

Grande autonomia per il DJI Mavic 3 Pro

Il Mavic 3 Pro consente fino a 43 minuti di volo, dando ai creatori più tempo per considerare la composizione dello scatto e meno tempo per preoccuparsi della durata della batteria. Ulteriore tranquillità è fornita dal rilevamento omnidirezionale e da APAS 5.0. Otto sensori di visione grandangolari funzionano perfettamente con un motore di elaborazione visiva ad alte prestazioni per rilevare con precisione gli ostacoli in tutte le direzioni e pianificare una rotta di volo sicura per evitarli.

Il sistema di trasmissione dei droni DJI O3+ presenta una visuale della telecamera stabile e chiara e può trasmettere un feed live HD 1080p/60fps a frame rate elevati a una distanza massima di 15 km. La distanza di trasmissione è un proxy per la potenza del segnale e il Mavic 3 Pro dovrebbe sempre essere fatto volare all’interno della linea di vista del pilota.

Caratteristiche tecniche davvero interessanti

FocusTrack: la fotocamera Hasselblad e la telecamera media del DJI Mavic 3 Pro supportano FocusTrack, che include ActiveTrack 5.0, Spotlight e Point of Interest, consentendo riprese di tracciamento stabili in più direzioni.

MasterShots: i MasterShots vengono abilitati con un solo tocco e il drone riprenderà, modificherà e aggiungerà automaticamente colonne sonore per generare automaticamente filmati cinematografici.

QuickShots: esegui diversi movimenti della telecamera come Dronie, Rocket, Circle ed Helix.

Panorama: componi una foto panoramica senza perdita di dati da 100 MP per catturare un paesaggio più ampio e magnifico.

Una volta che Mavic 3 Pro è tornato a terra, trasformare le immagini grezze in contenuti classici è più facile che mai. L’opzione QuickTransfer ad alta velocità consente il download rapido di immagini e video direttamente dal drone a un telefono cellulare tramite Wi-Fi 6 a velocità fino a 80 MB al secondo senza connettersi al radiocomando.

Per coloro che desiderano fare di più con i propri contenuti rapidamente, l’app di editing video ufficialmente consigliata da DJI è LightCut, la quale offre ricche funzioni di ripresa e modifica. I filmati possono essere visualizzati in anteprima senza esportarli da Mavic 3 Pro e One-Tap Edit basato su AI consente all’utente di modificare e creare facilmente ovunque si trovino.

Mavic 3 Pro: prezzi e disponibilità

DJI Mavic 3 Pro può essere ordinato dai partner commerciali autorizzati, con spedizione a partire da maggio, nelle seguenti configurazioni:

DJI Mavic 3 Pro (DJI RC) al prezzo al dettaglio di 2119 euro

DJI Mavic 3 Pro Fly More Combo (DJI RC) al prezzo al dettaglio di 2829 euro

DJI Mavic 3 Pro Fly More Combo (DJI RC Pro) al prezzo al dettaglio di 3539 euro

DJI Mavic 3 Pro Cine Premium Combo al prezzo al dettaglio di 4649 euro

Mavic 3 Pro, Mavic 3 Classic e Mavic 3 sono compatibili con gli ultimi DJI Goggles Integra, DJI Goggles 2 e DJI RC Motion 2. Per migliorare l’esperienza di volo, sono state create due nuove combinazioni di occhiali e RC Motion Controller, vale a dire il DJI Goggles 2 Motion Combo e DJI Goggles Integra Motion Combo.

 

Leggi anche queste notizie