DJI Mini 4News 

DJI Mini 4, ancora un nuovo drone sotto i 250 grammi?

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI Mini 4, ancora un nuovo drone sotto i 250 grammi? Dalle foto trapelate in rete sembrerebbe proprio di sì! Dopo poco tempo dalla presentazione ufficiale del Mini 3 Pro.

DJI sembra essere alle prese con delle sperimentazione di un nuovo piccolo drone, dalle fattezze molto similari al Mini 3 appunto…

Le foto in rete sono state pubblicate inizialmente da DealsDrone, il quale ha twittato la foto qui sotto, che immortala due piccoli droni dal classico colore grigio che Dji utilizza molto sovente nella realizzazione dei suoi droni. Dealsdrone nel corso degli ultimi anni si è rilevato un leaker molto affidabile, tutto quello che posta sui social poco tempo dopo viene ufficialmente presentato da DJI, dunque anche in questo caso potrebbero essere foto reali di un nuovo drone prototipo sempre piccolo e dal peso inferiore ai 250 grammi.

DJI Mini 4

DJI Mini 4 o altra tipologia di drone?

DealsDrone nel suo tweet, scrive: “Un nuovo drone, ma non so di quale produttore sia”. dunque non si sbottona citando DJI, anche se la forma e le altre caratteristiche a colpo doppio portato a DJI. Leggete anche “DJI il colosso cinese produttore di droni”.

Osservando più da vicino i droni nella foto, vediamo quelli che potrebbero essere quattro sensori di anticollisione su ogni angolo del drone. Le eliche sembrano identiche a quelle dei Mini 3 Pro. Suona strano che dopo solo pochi mesi dal lancio della serie Mini 3 Pro venga progettato un drone praticamente identico.

Da dire che nonostante i Mavic 3 Pro siano stati presentati poco tempo fa, DJI ha deciso di commercializzare un drone molto similare se non identico ma ad un prezzo molto più basso, parliamo del Mavic 3 Classic (Leggete anche “Dji Mavic 3 Classic: nuovo drone economico?”) per chi non ha seguito tutta la vicenda.

Se la strategia di DJI è questa il DJI Mini 4 oppure DJI Mini Classic potrebbe essere la versione più economica della serie di droni Mini 3 Pro. Insomma al momento non è dato sapere.

Questa DealsDrone non si è sbottonato più di tanto, dunque come per tutti i casi precedenti, non ci resta che aspettare nuove indiscrezioni più attendibili!

 

Leggi anche queste notizie