DJI Mini 4 Pro, aggiornamento firmwareNews 

DJI Mini 4 Pro, aggiornamento firmware

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone DJI Mini 4 Pro, riceve un nuovo e importante aggiornamento firmware, che introduce tutta una serie di novità davvero interessanti.

DJI Mini 4 Pro: aggiornamento firmware con nuove funzionalità

La prima interessante novità è il cosiddetto “Vision Assist” che permette di cambiare la visualizzazione con un solo tocco! Questa funzionalità aumenta notevolmente la sicurezza di volo, permettendo di vedere gli ostacoli nelle varie direzioni, anteriore, posteriore, destra e sinistra.

Un’altro aggiornamento è “ActiveShots 360°”, grazie al quale puoie migliorare le tue avventure in solitaria. Cattura filmati mentre corri, vai in bicicletta o fai skateboard. Il rilevamento omnidirezionale degli ostacoli del DJI Mini 4 Pro garantisce scatti fluidi in qualsiasi ambiente.

Grazie alla modalità manuale puoi personalizzare il percorso da più direzioni e utilizzare la ruota manuale per ottenere movimenti cinematografici della fotocamera come girare in cerchio, avvicinarsi e allontanarsi. Con la modalità automatica puoi inquadrare il soggetto e il DJI Mini 4 Pro pianificherà ed eseguirà automaticamente la rotta di volo. Anche durante le riprese dinamiche, può selezionare più prospettive e movimenti della fotocamera!

Il drone DJI Mini 4 Pro (che ricordiamo pesa meno di 250 grammi, dunque beneficia di diverse facilitazioni di volo, a tal proposito leggete “Migliori droni sotto i 250 grammi”) permette anche di essere utilizzato in modalità Fpv, può infatti essere utilizzato con gli occhiali DJI Goggles Integra, DJI Goggles 2 e DJI RC Motion 2.

Ricordiamo che le funzionalità aggiunte del DJI MIni 4 Pro richiedono DJI Fly v1.12.4 o versioni successive. Se l’aggiornamento fallisce, riavvia il velivolo, il radiocomando e DJI Fly o DJI Assistant 2 (serie Droni consuer) e riprova.

Assicurati di aggiornare il firmware del velivolo, visore e motion controller prima del collegamento.

L’utente può utilizzare DJI Assistant 2 (serie Droni consumer) per aggiornare il firmware di ciascun dispositivo individualmente o utilizzare l’app DJI Fly per aggiornare il firmware: a. Velivolo: aggiornare il firmware con il telecomando. b. Visore e motion controller: accendi il visore e il motion controller. Collega la porta USB-C del visore a un dispositivo mobile, esegui DJI Fly e seleziona Profilo > Gestione dispositivo. Individua il visore corrispondente. Seleziona Aggiornamento del firmware e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare il firmware.

 

Leggi anche queste notizie