Dji SkypixelEventi News 

Dji Skypixel il nuovo photo contest 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Skypixel il nuovo photo contest 2017 è stato annunciato soltanto qualche giorno fa.

Ma cos’è di preciso Dji Skypixel? E’ la più grande piattaforma di condivisione di foto e video realizzati con droni. Il progetto nasce da Dji, leader nella produzione e commercializzazione di aeromobili a pilotaggio remoto sia per utilizzi hobbistici che professionali.

Il nuovo photo contest 2017 è stato inaugurato lo scorso 26 ottobre e sarà attivo fino al 29 dicembre 2017. 

A Dji Skypixel potranno partecipare professionisti ed appassionati caricando le proprie foto o video aerei in diverse categorie che di seguito vi elenchiamo. In questa edizione è stata aggiunta la nuova categoria “Story” dedicata alla condivisione di foto in grado di raccontare una “storia”.

Ecco le tre categorie:

  • Story: catturare momenti speciali che sappiano raccontare storie ed emozioni;
  • Landscape: catturare un momento affascinante del mondo in movimento: un panorama o uno scatto “coinvolgente”;
  • Portrait: immortalare l’espressione di una persona in un contesto catturato dall’alto.

Il progetto Dji Skypixel – attivo da ormai tre anni – ha avuto un successo sempre in crescendo, ecco quanto rilasciato da Danny Zheng, vicepresidente del marketing per DJI: “In soli tre anni la comunità SkyPixel è cresciuta ad oltre sei milioni di utenti registrati attorno al mondo, con oltre 3,7 milioni di foto e video caricati sul sito. Questo rende SkyPixel la più grande comunità di fotografia aerea, dimostrando come la tecnologia drone continua a scatenare creatività e a proporre nuove prospettive in tutto il mondo. Con questo concorso puntiamo ad espandere le possibilità di storytelling incoraggiando la nostra crescente comunità di fotografi aerei, appassionati e professionisti, a condividere non solo le vivide fotografie che scattano ma anche i racconti memorabili che vogliono narrare”.

dji skypixel

Il vincitore del concorso, che sarà nominato il prossimo 31 gennaio 2018 riceverà un premio per un totale di 12500 euro che comprende la seguente attrezzatura Dji:

  • un drone Dji Inspire 2 con Zenmuse X7 DL-S 16mm F2.8 ND ASPH (Leggete anche: “Nuovo gimbal Dji Zenmuse X7 per Inspire 2”);
  • un iPhone X 256GB;
  • un corpo macchina Nikon D850 FX;
  • un Lowepro Pro Runner RL x450 AW II;
  • un treppiede Manfrotto MKBFRC4-BH Befree in fibra di carbonio e con testa a sfera.

Ricordiamo che è possibile inviare foto aeree da qualsiasi tipologia di drone. Tutte le foto saranno giudicate da una giuria di fotografi selezionati.

Non vi resta che iscrivervi al concorso Dji Skypixel 2017 accedendo alla pagina dedicata cliccando qui.

Buona fortuna e buoni voli!

 

Leggi anche queste notizie