Sei qui
Drone alimentato a idrogeno in volo per oltre dieci ore Esteri News 

Drone alimentato a idrogeno in volo per oltre dieci ore

Drone alimentato a idrogeno in volo per oltre dieci ore, grazie ad un particolare modulo di alimentazione. Il test è stato svolto in Corea del Sud dalla società MetaVista.

Il volo è stato condotto utilizzando il Fuel Power Module (FCPM) con una potenza di 650 Watt, alimentato con 390 grammi di idrogeno liquido in un cilindro da 6 litri appositamente progettato dalla società Intelligent Energy, società di ingegneria con sede nel Regno Unito e uffici di rappresentanza negli Stati Uniti, Giappone, India, Cina.

David Woolhouse, CEO di Intelligent Energy, ha dichiarato: “Ci siamo concentrati da tempo sullo sviluppo di moduli di alimentazione a celle a combustibile leggeri e robusti per UAV in grado di offrire agli utenti commerciali qualcosa in più delle semplici batterie, ovvero tempi di permanenza in volo significatamente più lunghi. Siamo lieti di aver lavorato con MetaVista su questo volo di prova, che ha dimostrato che l’idrogeno liquido può aumentare ulteriormente il tempo di volo rispetto all’idrogeno compresso – tre volte di più! Questo è un vero punto di svolta. Non vediamo l’ora di vedere MetaVista sviluppare nei prossimi mesi un prodotto commerciale”.

Il Dr. Jong Baik, CEO di MetaVista Inc., ha commentato: “Il nostro obiettivo era aumentare significativamente il tempo di volo per gli operatori commerciali di UAV. Utilizzando il modulo di alimentazione ad idrogeno liquido di Intelligent Energy siamo stati in grado di raggiungere questo obiettivo. Il team di Intelligent Energy ha lavorato a stretto contatto con noi e siamo lieti di collaborare con loro. Insieme alla nostra esperienza nella produzione e stoccaggio di idrogeno liquido, si è dimostrata una partnership di successo”.

Drone alimentato a idrogeno

L’alimentazione ad idrogeno è una scelta futurista in grado di offrire prestazioni davvero interessanti rispetto le tradizionali batterie ai polimeri di litio. Leggete anche: “Drone a idrogeno dell’Università di Sydney. 

Attualmente Intelligent Energy produce moduli per droni di peso pari a 5/20 chilogrammi. Tutta la produzione verrà esposta alla kermesse fieristica Japan Drone che si svolgerà a Chiba-City, vicino a Tokyo dal 13 al 15 marzo 2019.

Per maggiori informazioni riguardo il drone alimentato a idrogeno, vi consigliamo di visitare il seguente sito: www.intelligent-energy.com/our-products/ e di visionare il video qui sotto.

 

Articoli Correlati