Drone che salva un caneEsteri News 

Drone che salva un cane a Nuova Delhi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Drone che salva un cane a Nuova Delhi, ecco quanto accaduto nella capitale dell’India.

Questa volta raccontiamo un utilizzo di droni un po’ insolito, Milind Raj un giovane ingegnere indiano ha salvato un cucciolo di cane grazie all’utilizzo di un drone appositamente allestito con una sorta di pinza grazie alla quale è riuscito a salvare il cucciolo finito in una sorta di piccolo e profondo canale di scolo. Leggete anche: “Droni per il monitoraggio di animali”.

La notizia ha avuto molto scalpore sui media locali per poi finire pubblicata su internet, che ha subito esaltato l’eroico gesto di Raj.

Drone che salva un cane

Dalle testimonianze raccolte, il giovane ingegnere passeggiando fra le strade di Nuova Delhi ha sentito il latrato di un cane provenire appunto da un canale, vani sono stati i tentativi di recupero del cucciolo visto la difficoltà a raggiungere il canale di scolo.

Ecco dunque l’idea geniale di Raj! Perché non utilizzare un drone? Detto, fatto! Sfruttando le sue competenze tecniche, in poche ore a realizzato un dispositivo collegato appunto ad un drone in grado di recuperare il cane, senza arrecare nessun danno all’animale.

Il drone che salva un cane a Nuova Delhi ha fatto il giro del mondo, per approfondimento guardate di seguito il video del recupero.

 

Leggi anche queste notizie