drone dji spark, dji spark,News Recensioni 

Drone Dji Spark il nuovo drone da selfie

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Dji Spark il nuovo drone da selfie? Questa la domanda ricorrente che ultimamente circola sul web.

In rete infatti, è possibile trovare diverse foto e video di un piccolo nuovo drone che si vocifera sia marchiato Dji.

Dji Spark, questo sembrerebbe il nome del nuovo velivolo, che in apparenza assomiglia parecchio al drone Dji Mavic Pro. Le dimensioni del drone Dji Spark sono decisamente piccole, dalle foto si vede anche un micro gimbal, apparentemente a due assi, molto somigliante alla camera di navigazione presente sul drone Dji Inspire 2.

drone dji spark, dji spark,

Sempre dalle foto e dai video circolanti in rete, sembra essere dotato di sensori frontali anticollisione.

Ovviamente, al momento, nessuna nota ufficiale è stata rilasciata da parte di Dji, le ipotesi sono davvero molte, si parte dall’idea che possa essere un selfie drone per arrivare all’idea di un racing drone.

Un’altra incognita è il peso del drone Dji Spark, anch’esso sconosciuto, ma che svolgerà un fondamentale ruolo chiave. Il regolamento Enac facilita notevolmente l’utilizzo di droni con peso inferiore ai 300 grammi, ed in futuro, con l’entrata in vigore della normativa europea sui droni stilata da Easa, il peso dei droni con facilitazioni scenderà ulteriormente, spostando il limite a 250 grammi, dunque ben 50 grammi in meno.

I droni con peso minore o uguale a 250 grammi potranno essere pilotati senza lo svolgimento di un corso presso un centro di addestramento autorizzato e potranno persino volare sopra le persone (che non siano considerate “assembramento” così come recita la bozza della nuova normativa europea).

drone dji spark, dji spark,

Misteriose anche le modalità di pilotaggio del drone Dji Spark, non sono trapelate immagini di nessun tipo di radiocomando o particolare controller, si potrebbe dedurre che possa essere controllato tramite smartphone o tablet attraverso l’installazione di una apposita app così come per il suo fratello maggiore Mavic Pro.

Le incognite sono veramente molte, non ci resta che aspettare il rilascio di note ufficiali da parte del colosso cinese Dji. Nel frattempo guardiamo i video che ritraggono il misterioso drone Dji Spark.

 

Articoli Correlati