Drone Parrot Bebop Pro ThermalNews Recensioni 

Drone Parrot Bebop Pro Thermal

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Parrot Bebop Pro Thermal è un nuovo quadricottero destinato a scopi professionali, presentato soltanto qualche ora fa dalla società francese Parrot.

Il Bebop Pro Thermal si basa sulla piattaforma Bebop 2 Power con l’aggiunta di una termocamera per ispezioni visive.

Con questo nuovo prodotto, la Parrot ufficializza la propria strategia di avvicinamento al mondo professionale, a conferma di questo ricordiamo che solo qualche mese fa è stato presentato il drone tuttala per agricoltura di precisione Parrot Disco AG, a tal proposito potete leggere anche il seguente articolo: “Drone Parrot Disco per Agricoltura di Precisione“.

Vediamo ora di scoprire il Drone Parrot Bebop Pro Thermal, che come scritto prima si basa sul drone Bebop 2 Power.Drone Parrot Bebop Pro ThermalE’ dotato di una camera frontale CMOS grandangolo da 14 megapixel con 2 formati di immagine, Jpeg e Adobe DNG RAW, in grado di registrare video in full HD 1080P con sistema digitale di stabilizzazione dell’immagine.

La parte posteriore invece è caratterizzata dall’alllogiamento di una termocamera Flir ONE Pro dal peso di soli 36 grammi!

La Flir ONE Pro è costituita da due sensori, uno RGB da 1440×1080 pixel ed uno termico con risoluzione 160×120 pixel, in grado di misurare le differenze di temperatura.

Le immagini rilevate dalla termocamera vengono gestite dalla apposita App “FreeFlight Thermal”, per una facile fruizione ed elaborazione. La app è installabile su dispositivi mobili come tablet, al momento solo con sistema operativo Android.

Il drone Parrot Bebop Pro Thermal è un prodotto che si rivolge a tutti quei professionisti che necessitano di rilevamenti termografici quali identificazione di dispersioni termiche o servizi di ricerca e salvataggio. Da tener presente che il sensore termico utilizzato ha una risoluzione molto bassa, dunque non si presta ad essere utilizzato per scopi particolari o specifici.

Il prezzo del kit del drone Parrot Bebop Pro Thermal è di Euro 1.500 iva esclusa e comprende il seguente materiale:

  • Nr.1 drone Parrot Bebop-Pro Thermal;
  • Nr.1 fotocamera termica FLIR ONE® Pro;
  • Nr.1 App FreeFlight Thermal (al momento compatibile con dispositivi Android);
  • Nr.1 Radiocomando Parrot Skycontroller 2;
  • Nr.3 Batterie ai polimeri di litio;
  • Nr.2 Caricabatterie;
  • Nr.1 Zaino per il trasporto.

Di seguito il video di presentazione realizzato da Parrot.

 

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni cliccate il seguente banner ed accedete al portale e-commerce DRONE-STORE.

Leggi anche queste notizie