Parrot Disco, Drone Parrot Disco, Parrot Disco per Agricoltura di Precisione,Agricoltura con Droni News 

Drone Parrot Disco per agricoltura di precisione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Drone Parrot Disco per agricoltura di precisione, questa l’ultima novità della casa francese Parrot.

Dopo la commercializzazione di qualche mese fa del drone Parrot Disco, definito come il tuttala consumer, la casa francese propone la nuova versione destinata ad utilizzi di agricoltura di precisione.

Parrot Disco Pro AG, questo il nome del nuovo drone con a bordo la potente camera multispettrale Sequoia, anch’essa prodotta e commercializzata da Parrot.

drone parrot disco pro ag, parrot disco per agricoltura di precisione,

Il Disco si presenta nel suo segmento come un drone in grado di poter soddisfare diverse esigenze lavorative con estrema semplicità di utilizzo.

La stabilità del drone Parrot Disco Pro AG deriva da particolari algoritmi sviluppati per C.H.U.C.K. il cuore della flight controller del Disco, che adatta i parametri per tutta la durata del volo e impedisce al pilota di superare l’inviluppo di volo del drone.

parrot disco

Le missioni di volo per effettuare i rilievi agricoli vengono impostate attraverso l’apposita app  Pix4D Capture.

Il kit che sarà in vendita a partire dal prossimo mese di giugno 2017 include: il Disco Pro AG, lo Skycontroller, la camera multispettrale Sequoia, tre batterie ai polimeri di litio, una borsa personalizzata per il trasporto, la app Pix4D Capture ed un anno di licenza “Airinov First” (un servizio cloud di sviluppo mappe di vigore).

Il prezzo proposto da Parrot è di 4500 euro iva esclusa.

Dunque un nuovo velivolo alato in grado di dar filo da torcere ai più comuni droni multirotore utilizzati per i medesimi scopi.

Parrot Disco Pro Ag, Parrot Disco

Per approfondimenti leggete anche: “Droni Parrot per hobby e professione”.

 

Leggi anche queste notizie