Droni ParrotNews Recensioni 

Droni Parrot per Hobby e Professione

Tempo di lettura: 5 minuti

Droni Parrot per hobby e professione. In questo articolo andremo a fare una rassegna dei vari prodotti realizzati dalla nota azienda francese, che tanto ha investito negli ultimi anni nel settore strategico dei droni.

La gamma di droni Parrot si compone di diversi articoli, a partire dai mini droni dedicati al mondo hobbystico fino ad arrivare a velivoli di gamma professionale per i settori dell’agricoltura di precisione.

Droni Parrot: quadricottero Mambo

Il Parrot Mambo è un piccolo drone destinato esclusivamente al gioco. Ha un diametro di 18 centimetri e un peso di 63 grammi. E’ realizzato in poliammide e polipropilene in grado di volare molto agilmente e di resistere anche ad eventuali urti. La centralina di volo permette al drone di volare stabilmente grazie all’accelerometro, al giroscopio ed al barometro, oltre che ai sensori ad ultrasuoni.

La telecamera di dotazione, posta nella parte anteriore, è in grado di registrare video con ampiezza 120° a 720p.

L’alimentazione del Mambo, come per tutti i droni Parrot, è affidata a una batteria lipo da 660mAh che garantisce al drone una autonomia di volo di 10 minuti.

Il pilotaggio del Mambo può avvenire tramite il radiocomando in dotazione oppure tramite smartphone, grazie all’utilizzo di un apposita app, disponibile sia per dispositivi Apple che Android.

Il prezzo del drone Parrot Mambo è di soli 179 euro e comprende: 1 Minidrone Parrot Mambo, 1 Batteria, 1 Fotocamera FPV, 1 Parrot Cockpitglasses 2, 1 Parrot Flypad, 4 Paraeliche, 1 Manuale di utilizzo, 1 Cavo USB.

.

Droni Parrot

Droni Parrot: quadricottero Bebop 2 Power

Il drone Bebop 2 Power è sostanzialmente la versione rinnovata del drone Bebop 2 con diverse migliorie funzionali. Nel dettaglio rispetto alla vecchia versione va sottolineata l’aumento della autonomia di volo che si attesta intorno ai 30 minuti. E’ stato inoltre aggiunto il supporto FPV per una visione immersiva di ciò che la camera sta inquadrando, camera che è anche in grado di analizzare le immagini distinguendo persone, veicoli etc…

La risoluzione del sensore è di ben 14 megapixel, in grado di registrare filmati in FullHD a 1080p.

Il Bebop 2 Power, come del resto la precedente versione, è dotato di Gps in grado di garantire una stabilità di volo davvero interessante. E’ dotato anche di funzionalità di sicurezza, come per esempio il cosiddetto “Return to Home”, che in caso di disconnessione radio riporta il drone in modo autonomo sul punto dove è decollato, garantendo così un alto standard di sicurezza.

Il prezzo del drone Parrot Bebop 2 Power è di 400 euro e comprende: 1 Parrot Bebop 2 Power, 1 Parrot Skycontroller 2, 1 Parrot Cockpitglasses 2, 2 Batterie Power, 4 Eliche, 1 Caricabatteria + Cavo, 1 Strumento di montaggio, 1 Cavo USB, 1 Supporto per Smartphone e Tablet, 1 Manuale di uso e manutenzione.

Droni Parrot

Droni Parrot: quadricottero Anafi

Il drone Parrot Anafi rappresenta la nuova generazione di droni utilizzabili anche per scopi professionali (Leggete anche: “Drone Parrot Anafi pieghevole e compatto” e “Drone Parrot Anafi Work presentato a Interdrone”). È la soluzione ideale per girare video di alta qualità e scattare foto straordinarie, catturando i momenti migliori della tua vita quotidiana.

La fotocamera 4K HDR con sensore CMOS Sony da 21 mega pixel dispone di esclusive capacità di ripresa video e foto, grazie allo speciale gimbal inclinabile a 180° e allo zoom senza perdita di qualità fino a 2.8X. Offre anche una modalità 4K Cinema(Rapporto 17: 9) con P-Log che consente una maggiore flessibilità per la colorazione nella post-produzione. Le modalità video disponibili sono le seguenti: Cinema 4K – 24 fps, 4K UHD – 24, 25, 30 fps e 1080p – 24, 25, 30, 48, 50 o 60 fps. La sua forma ultra-compatta e pieghevole consente di portarlo con sè ovunque.

Ha un autonomia di volo di ben 25 minuti.

Il prezzo del drone Parrot Anafi è di 699 euro e comprende: 1 Drone Parrot Anafi e la sua Smart Battery, 1 Parrot Skycontroller 3, 1 custodia per il trasporto, 1 Scheda di memoria MicroSD da 16GB, 1 cavo da USB-A a USB-C, 8 eliche aggiuntive, 1 strumento di montaggio, 1 Manuale di uso e manutenzione.Droni Parrot

Droni Parrot: quadricottero Bebop Pro Thermal

Il drone Parrot Bebop Pro è un recente velivolo con a bordo una camera termica per utilizzi professionali (Leggete anche: “Drone Parrot Bebop Pro Thermal”). E’ stato rpesentato ufficialmente lo scorso mese di ottobre 2017. La struttura è identica a quella del Parrot Bebop 2 Power ma con in aggiunta una termocamera Flir ONE Pro, costituita da due sensori, uno RGB da 1440×1080 pixel ed uno termico con risoluzione 160×120 pixel, in grado di misurare le differenze di temperatura.

Le immagini termiche vengono gestite dalla app “FreeFlight Thermal” appositamente realizzata per facilitare la gestione della Flir One Pro.

Gli utilizzi principali di questo drone, come potete ben immaginare, non sono di divertimento bensì di rilevamenti termografici o servizi di ricerca e salvataggio.

Il prezzo del Parrot Bebop Pro Thermal è di 1500 euro e comprende il seguente materiale: 1 drone Parrot Bebop-Pro Thermal, 1 fotocamera termica FLIR ONE® Pro, 1 App FreeFlight Thermal (al momento compatibile con dispositivi Android), 1 Radiocomando Parrot Skycontroller 2, 3 Batterie ai polimeri di litio, 2 Caricabatterie, 1 Zaino per il trasporto.

Drone Parrot Bebop Pro Thermal

Disco Ag per utilizzi in agricoltura di precisione

Il drone Parrot Disco AG è un velivolo ad ala fissa con a bordo una camera multispettrale “Parrot Sequoia” da utilizzare esclusivamente in ambito di agricoltura di precisione (Leggete anche: “Drone Parrot Disco per Agricoltura di Precisione” e “Droni e rilievi del verde urbano in Brianza”).

E’ un velivolo polivalente e compatto destinato a migliorare la resa delle aziende agricole. Questa soluzione permette in modo semplice (tramite una corretta pianificazione di volo) di determinare mappe di prescrizione per il monitoraggio dello stato delle colture.

Ha un peso complessivo di 940 grammi e una dimensione di 1150 x 580 x 120 mm con una apertura alare di 1150 mm.

Il prezzo del Parrot Disco pro AG è di 4500 euro e comprende il seguente materiale: 1 Parrot Disco-Pro, 1 Parrot Sequoia, 3 Batterie, 1 Skycontroller 2, 1 Zaino, 2 Caricabatteria e 3 adattatori, 1 cavo USB a micro-USB, 1 Guida rapida, 1 Manuale utente Parrot Sequoia, 1 anno di abbonamento a AIRINOV First +, la piattaforma di sviluppo di mappe di vigore.

Quadricottero Bluegrass per agricoltura di precisione

Il drone Parrot Bluegrass (Leggete anche: “Drone Parrot Bluegrass per l’agricoltura di precisione”  e “Drone agricolo Parrot Bluegrass”) è un quadricottero multiuso progettato per l’agricoltura che aiuta gli agricoltori a migliorare la loro redditività, utilizzando 2 camere integrate. Una videocamera Rgb ed un sensore multispettrale Parrot Sequoia, in grado di catturare 4 bande spettrali nella luce visibile e in quella invisibile a infrarossi, per analizzare lo stato di salute delle coltivazioni.

Come il Parrot Disco Pro AG, Bluegrass è un velivolo che fornisce una analisi rapida e semplice della salute delle coltivazioni. Il post-processing viene affidato al software di elaborazione AIRINOV FIRST+.

Ha un peso di 1850 grammi per le seguenti dimensioni: 50 x 44 x 12 cm. Dunque un drone molto compatto e leggero! Ha un autonomia di volo di circa 25 minuti grazie alla batteria lipo da 6700 mAh di cui è dotato.

Il prezzo del Parrot Bluegrass è di 5000 euro e comprende il seguente materiale: 1 Quadricottero Parrot Bluegrass, 1 Camera multispettrale Parrot Sequoia, 1 Radiocomando Skycontroller 2, 3 Batterie ai polimeri di litio, 2 Caricabatterie, 1 Zaino per il trasporto, 1 Anno di licenza ad AIRINOV FIRST+ (Servizio di post-processing dataset immagini multispettrali), 1 Mese di accesso a Pix4Dag.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo la sito ufficiale Parrot, raggiungibile cliccando qui. Per acquisti promozionali potete invece accedere al sito DRONE-STORE.IT cliccando il banner qui sotto.

Drone Store

Leggi anche queste notizie