Drone agricolo Parrot Bluegrass, Parrot Bluegrass,Agricoltura con Droni News 

Drone agricolo Parrot Bluegrass

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone agricolo Parrot Bluegrass, nuovo aeromobile a pilotaggio remoto destinato a lavori di agricoltura di precisione, che arricchisce l’offerta di Parrot destinata ai professionisti del settore.

Il drone agricolo Parrot Bluegrass è stato presentato soltanto poche ora fa unitamente al drone “Parrot Bebop Pro Thermal” dedicato alle ispezioni termografiche. Entrambi sono quadricotteri leggeri e facilmente trasportabili.

Bluegrass è sostanzialmente la versione multirotore del drone tuttala Disco, per approfondimenti leggete anche il seguente articolo: “Drone Parrot Disco per Agricoltura di Precisione”.

Drone agricolo Parrot Bluegrass

Bluegrass è dotato frontalmente della classica camera che caratterizza gli altri droni prosumer di casa Parrot, dunque nessun gimbal ma una camera stabilizzata digitalmente con trasmissione in Full HD a 1080P.

Il cuore pulsante del drone agricolo Parrot Bluegrass è la camera multispettrale Sequoia, installata nella parte inferiore del drone.

La Sequoia è costituita da cinque sensori: RGB a 16 mega pixel, rosso (640 nanometri), verde (500 nanometri), vicino infrarosso (790 nanometri) e Red-Edge (735 nanometri). E’ inoltre dotata di un sensore di luce ed un Gps che garantiscono oltre che una più precisa “calibrazione” dei sensori in base alla quantità di luce, anche una geolocalizzazione delle immagini, al fine di assicurare una più rapida fase di post-processing.

Parrot Bluegrass ha una autonomia di circa 25 minuti, in grado così di mappare fino a 30 ettari ad una altitudine di volo di 70 metri con un peso totale al decollo di soli 1,9 chilogrammi.

Il packaging proposto da Parrot comprende il seguente materiale:

  • Nr.1 Quadricottero Parrot Bluegrass;
  • Nr.1 Camera multispettrale Parrot Sequoia;
  • Nr.1 Radiocomando Skycontroller 2;
  • Nr.3 Batterie ai polimeri di litio;
  • Nr.2 Caricabatterie;
  • Nr.1 Zaino per il trasporto;
  • Nr.1 Anno di licenza ad AIRINOV FIRST+ (Servizio di post-processing dataset immagini multispettrali);
  • Nr.1 Mese di accesso a Pix4Dag (Maggiori informazioni direttamente cliccando qui).

Il drone agricolo Parrot Bluegrass sarà disponibile dal prossimo mese di Novembre 2017 al prezzo di 5000 euro.

 

Leggi anche queste notizie