Drone Parrot Anafi, Parrot Anafi,News Recensioni 

Drone Parrot Anafi pieghevole e compatto

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Parrot Anafi, annunciato oggi il nuovo aeromobile a pilotaggio remoto, compatto e pieghevole che pesa soltanto 320 grammi!

Il prodotto presentato dalla francese Parrot, sembra essere un grande passo avanti rispetto all’ultimo drone Parrot Bebop 2, tanti miglioramenti sono stati annunciati, tra cui un sistema di connessione migliore e una fotocamera fortemente aggiornata. Leggete anche: “Droni con telecamere migliori e performanti”.

Il drone Parrot Anafi è dotato di una fotocamera da 21 megapixel su un gimbal stabilizzato a tre assi inclinabile di 180 gradi, così che la camera possa ruotare di 90 gradi anche verso l’alto. Funzionalità che riteniamo davvero ottima e mai finora presente in droni consumer.

La fotocamera a bordo del drone è dotata di un sensore 1/2.4’’ CMOS, in grado di registrare in 4K HDR a 30 fps o 1080p HDR a 60 fps. Una ulteriore peculiarità della fotocamera di Anafi è quella di poter eseguire uno zoom fino a 3X. Anche questa caratteristica molto interessante.

Drone Parrot Anafi, Parrot Anafi,

La gestione del drone e delle varie impostazioni avviene attraverso l’utilizzo di una apposita app (FreeFlight 6) rinnovata sia nella grafica che nella semplicità di utilizzo. Come esempio è possibile scegliere tra scattare una foto a 21 o 12 megapixel, piuttosto che regolare le diverse modalità video disponibili.

Il drone Parrot Anafi supporta l’iperlipse, che velocizza il filmato fino a 240 volte.

Come per altri droni della concorrente cinese Dji (Leggete anche: “Pilotare con i gesti delle mani il drone Dji Spark“) il drone Parrot Anafi può essere pilotato attraverso le “gesture” delle mani.

La durata di volo stimata, così come dichiarata dalla stessa Parrot, è di circa venticinque minuti garantiti da una batteria ai polimeri di litio da 2700mAh. I tempi di ricarica previsti sono di un’ora e mezza tramite l’apposito caricabatterie presente nella confezione.

Il radiocomando di Anafi trasmette in frequenza 2,4 o 5Ghz con una ampiezza di banda di 10Mhz, che garantisce un range operativo fino a quattro chilometri.Drone Parrot Anafi, Parrot Anafi,

Di seguito elenchiamo una breve scheda tecnica del drone Parrot Anafi con le principali caratteristiche:

  • Dimensioni da chiuso: 244x67x65mm;
  • Dimensioni da aperto: 175x240x65mm;
  • Peso: 320 grammi;
  • Portata massima di trasmissione: 4km con controller;
  • Tempo di volo massimo: 25 minuti;
  • Velocità massima orizzontale: 50 km/h;
  • Velocità massima verticale: 4m/s;
  • Resistenza massima al vento: 50 km/h;
  • Temperatura di funzionamento: da -10 °C a +40 °C;
  • Sistemi di posizionamento: Gps e Glonass.

Ora uno sguardo al prezzo ed alla disponibilità. Parrot ha stabilito un costo di circa 700 euro iva inclusa con una disponibilità a partire dal 2 luglio 2018.

Per chi volesse preordinarlo, può farlo sul sito DRONE-STORE.IT cliccando qui.

Di seguito un breve video di presentazione realizzato direttamente da Parrot e più sotto un primo video di test (realizzato da Helicomicro) sulle qualità video e di zoom della fotocamera di Anafi.

 

 

Leggi anche queste notizie