Drone Pininfarina per agricoltura di precisioneAgricoltura con Droni News Recensioni 

Drone Pininfarina per agricoltura di precisione

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Pininfarina per l’irrorazione agricola, pensato per le zone collinari e montuose, in grado di coprire tutti i terreni e tutti gli scenari di applicazione della protezione delle colture. EAVISION presenta il nuovo drone intelligente EA-30X disegnato da Pininfarina Shanghai.

La nuova generazione della tecnologia “dual-eye” di rilevamento dell’ambiente EA-30X garantisce di evitare gli ostacoli in maniera continua, sicura e dinamica oltre che una copertura completa del terreno al di sotto dei 90 gradi; il sistema di illuminazione di navigazione notturna consente il funzionamento autonomo diurno e notturno “a doppio occhio”; la nuova generazione di ugelli nebulizzatori a doppia punta CCMS-L20000 penetra nelle fitte colture e aumenta significativamente la quantità di dosaggio sul retro delle foglie. Le tre tecnologie si completano a vicenda e mirano a concentrarsi sugli anelli deboli nella meccanizzazione delle colline e delle montagne agricole cinesi. Leggete anche “Drone in agricoltura: è boom nelle fattorie cinesi”.

Drone Pininfarina

Drone Pininfarina e l’agricoltura di precisione

Vantaggio esclusivo di EAVISION sono le doppie telecamere, che consentono ai droni di lavorare in ambienti difficili come i terreni collinari e montuosi. I designer Pininfarina hanno tenuto in profonda considerazione la fotocamera binoculare durante il processo di progettazione. La fotocamera è avvolta dalle forme accattivanti di una cover che la protegge senza ostruire il campo visivo. Sia l’aspetto della copertura che il design della fotocamera riprendono il profilo dell’aquila già presente sul logo dell’azienda. La caratteristica forma rialzata al centro integra piacevolmente la scocca conferendo un senso di robustezza e velocità. La scelta del colore del drone Pininfarina si basa sul blu del marchio EAVISION, relativamente tenue e atmosferico, che sottolinea ancora una volta la solidità, la stabilità e l’affidabilità del prodotto e stabilisce un legame tra il prodotto, il marchio e l’emozione.

Drone Pininfarina

Il drone Pininfarina Eavision sposa la filosofia secondo la quale “il progresso tecnologico non è solo per gli esseri umani, ma per la crescita di tutte le cose” e aderisce al concetto di “meccanizzazione + agricoltura digitale”. L’EA-30X consente un’irrorazione precisa in punti fissi, una pianificazione intelligente del percorso con più punti di decollo e atterraggio, un sistema di controllo remoto integrato e può ridurre al minimo il tempo di volo a pieno e vuoto, migliorando l’efficienza operativa di oltre il 30%.

La nuova modalità di ricarica prevede un ciclo facile di ricarica per due batterie e ne consente una manutenzione intelligente. La programmazione in tempo reale e il monitoraggio delle condizioni dell’aeromobile offrono poi maggiori possibilità di protezione intelligente delle piante.

 

Leggi anche queste notizie