Drone Skydio che si pilota con Apple WatchEsteri News 

Drone Skydio che si pilota con Apple Watch

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Skydio che si pilota con Apple Watch. Ecco una nuova straordinaria funzionalità introdotta e presentata solo qualche giorno fa dalla società californiana denominata appunto Skydio.

La nuova app Apple Watch Skydio consente di far volare il drone soltanto con l’utilizzo del famoso orologio prodotto da Apple – evitando dunque di utilizzare l’iPhone come radiocomando – attraverso l’utilizzo di apposite icone presenti sul display, come potete vedere nelle due foto qui sotto.Drone Skydio che si pilota con Apple Watch

Drone Skydio che si pilota con Apple Watch

Al momento tramite la app non è possibile vedere in real time ciò che il drone sta filmando o fotografando, ma soltanto delle piccole istantanee.

Altre interessanti funzionalità visionabili sul display dell’Apple Watch sono alcuni importanti dati telemetrici fra cui la percentuale di carica della batteria, piuttosto che l’impostazione delle diverse modalità di volo. E’ possibile perfino utilizzare la corona dell’Apple Watch per ruotare su se stesso il drone Skydio.

Insomma una tecnologia davvero interessante che apre le porte a tante nuove applicazioni che andranno a rivoluzionare il modo di pilotare un drone. Diversi prodotti hanno già introdotto nuovi concetti di pilotaggio, in primis con le gesture delle mani. Sicuramente si dovrà pazientare ancora un po’ prima di vedere una tecnica davvero solida e sicura che permetta di abbandonare i classici “stick”.

Il drone Skydio che si pilota con Apple Watch si annovera fra i droni più tecnologici del momento in grado di essere pilotati non solo tramite il tradizionale radiocomando, a tal proposito leggete anche: “Pilotare con i gesti delle mani il drone Dji Spark”.

Di seguito invece, vi consigliamo la visione del video di presentazione del drone Skydio.

 

Leggi anche queste notizie