Drone Snapchat Pixy fuori produzioneNews 

Drone Snapchat Pixy fuori produzione

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Snapchat Pixy fuori produzione dopo soli quattro mesi dalla sua presentazione ufficiale al pubblico.

Ne avevamo già parlato diverso tempo fa del drone Snapchat Pixy che doveva rivoluzionare il mercato dei droni piccolissimi da palmo di mano, i cosiddetti “Selfie drone”. Sulla carta sembrava tutto strabiliante, invece sembra tutto finito nel nulla. per approfondimenti leggete anche “Snap Pixy, il drone che scatta foto per Snapchat” e “Snapchat e l’attesa per il drone Pixy”.

Drone Snapchat Pixy fuori produzione dopo soli quattro mesi dalla presentazione

Dopo solo quattro mesi, durante un assemblea, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l’amministratore delegato di Snapchat, Evan Spiegel, ha comunicato che il drone Pixy non sarà più prodotto e commercializzato, senza approfondire molto di più l’argomento…

Pixy era stato pensato come un drone portatile per scattare foto a distanza ravvicinata e poter essere pilotato tramite uno smartphone, tutte le foto e video potevano ovviamente essere sincronizzate con una apposita app, oltre che essere editate, ottimizzate e a loro volta condivise con amici. Insomma uno strumento a tutti gli effetti che poteva avere una diffusione quasi pari agli smartphone, eppure sembra non essere così!

A quanto pare le unità prodotte continueranno ad essere vendute e l’assistenza post-vendita non cesserà, almeno a breve. La cosa più strana rimane proprio questa inversione di marca così netta e rapida senza offrire spiegazioni aggiuntive.

Come un po’ tutti i mercati, anche quello dei droni subirà il contraccolpo dovuto ad una situazione internazionale non certo semplice, che porterà sicuramente molta incertezza e poca fiducia nel futuro.

Attualmente il drone Snapchat è disponible solo negli Usa ed in Francia al costo indicativo di poco meno di 230 dollari. Chi fosse comunque interessato all’acquisto può rivolgersi ai rivenditori internazionali, facendo una semplice ricerca su Google, con la consapevolezza però di non avere poi nel medio periodo una assistenza in caso di malfunzionamenti.

 

Leggi anche queste notizie