Snap Pixy, il drone che scatta foto per SnapchatNews 

Snap Pixy, il drone che scatta foto per Snapchat

Tempo di lettura: 2 minuti

Snap Pixy, il drone che scatta foto per Snapchat è stato presentato al pubblico pochi giorni fa e già riscuote successo. Non è certo un progetto nuovo, di piccoli droni quadricotteri che stanno sul palmo di una mano e scattano selfie in passato ce ne sono già stati e sono purtroppo anche spariti dal mercato molto velocemente…. Per approfondimenti “Airselfie il microdrone tascabile” e “Nuovo Drone Xiaomi iDol per fare selfie”.

Snap Pixy, il drone che scatta foto per Snapchat

Il piccolo quadricottero tascabile promette di scattare foto strabilianti come uno smartphone ma dall’alto, al momento la vendita di Snap Pixy è limitata al mercato americano e francese. Il selfie drone costa 229 dollari e comprende il drone con il caricabatterie. “Oggi stiamo portando la potenza e la magia della Snap Camera su nuovi livelli” ha affermato il CEO di Snap, Evan Spiegel durante il keynote di presentazione allo Snap Partner Summit.

 

Snap Pixy ha precaricato nel suo firmware quattro “missioni di volo”, può orbitare intorno alle persone e anche seguirle sia se camminano o corrono, può decollare e atterrare dal palmo della mano grazie ad una serie di sensoristica avanzata.

Pixy è dotato di una camera che registra video a 2,7K a 30fps e scatta fotografie con una risoluzione a 12 megapixel, ha un peso piuma di soli 101 grammi. L’autonomia di volo di Snap Pixy è purtroppo di soli pochi minuti, ovviamente dovuto anche al peso irrisorio del drone che non permette di dotarlo di batterie più potenti. I tempi di ricarica però sono abbastanza veloci, infatti la batteria si ricarica all’80% in soli 20 minuti circa e al 100% in circa 30 minuti.

Snap Pixy

Sono comunque disponibili separatamente le batterie così da poter aumentare le tempistiche di volo senza attendere i tempi di ricarica. I prezzi della batteria supplementare si aggira intorno a 19 dollari.

I video e le foto fatte con Snap Pixy vengono trasferiti su Snapchat Memories e possono essere editati, e modificati a piacimento con tutta una serie di filtri per poi essere condivisi sui social network tipo Facebook.

Snap Pixy si basa inoltre sulla visione artificiale e sulla tecnologia di riconoscimento degli oggetti per identificare i volti e le parti del corpo delle persone.

 

Leggi anche queste notizie