Drone Xiaomi iDolNews Recensioni 

Nuovo Drone Xiaomi iDol per fare selfie

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Drone Xiaomi iDol, annunciato solo qualche giorno fa l’apparente concorrente del drone Dji Spark (Leggete anche: “E’ arrivato Dji Spark il drone più evoluto del momento” e “Drone Dji Spark il nuovo drone da selfie”).

Il drone Xiaomi iDol è stato realizzato in collaborazione con la giovane startup cinese Funsnap (fondata nel 2016), e a prima vista sembra essere il classico “selfie-drone”. Leggete anche “Lily Camera, un progetto drone dei tempi che furono”.

Così come dichiarato dallo stesso produttore, il drone Xiaomi iDol è davvero molto piccolo, l’ingombro infatti non supera i 23 centimetri con un peso di soli 360 grammi.

L’autonomia di volo (ricordiamo che il drone è dotato di una batteria ai polimeri di litio di 1800mAh) è di circa dieci minuti.

Per quanto riguarda invece l’equipaggiamento video, lo Xiaomi iDol è dotato di una camera con definizione massima di 1080p a 30fps, purtroppo al momento non sono state rese note altre caratteristiche, come ad esempio il tipo di stabilizzazione piuttosto che la remotizzazione dei movimenti.

Xiaomi iDol

Ovviamente il drone è dotato di Gps, barometro e ultrasuoni, così da poter essere utilizzato facilmente anche in ambienti chiusi. Essendo, come scritto prima un drone principalmente dedicato agli scatti cosiddetti “Selfie”, lo Xiaomi iDol è dotato delle ormai classiche funzionalità, fra le quali il volo circle a 360° piuttosto che l’allontanamento “Dronie” e l’allontamento verticale “Rocket”.

Di default non è dotato di radiocomando quindi dovrà essere pilotato tramite smartphone e tablet con l’utilizzo di “stick virtuali” (attraverso l’installazione di una app dedicata), anche se può essere abbinato ad un radiocomando opzionale molto minimale.

Il prezzo è stimato in circa 179 dollari, equivalenti a 120 euro, anche se è da ricordare che in una nota ufficiale del produttore, il drone Xiaomi iDol sarà inizialmente commercializzato solo verso il mercato cinese, dunque non sarà distribuito in Italia ma sarà comunque acquistabile online su diversi store cinesi.

drone Xiaomi iDol

 

Drone Store

Leggi anche queste notizie