drone surefly, drone surefly per il trasporto di persone, drone per il trasporto di persone,Esteri News 

Il drone Surefly per il trasporto di persone

Tempo di lettura: 2 minuti

Il drone Surefly per il trasporto di persone, questa una delle novità presentate all’Air Show 2017 che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Parigi, più precisamente dal 19 al 25 giugno 2017.

Il drone Surefly, guardato da vicino, ricorda molto il drone Ehang184 che verrà fatto volare in via sperimentale già il prossimo mese di luglio a Dubai (leggete anche: “Droni Taxi a Dubai: prime sperimentazioni”).

Ma veniamo al drone Surefly per il trasporto di persone, da come si presenta, sembra effettivamente una sorta di ibrido fra un drone ed un elicottero.

drone surefly per il trasporto di persone

Il sistema di propulsione è costituito da otto motori alimentati a carburante, a differenza degli altri droni per il trasporto di persone, Surefly è dotato di una batteria “tampone” in grado di garantire un sicuro atterraggio in caso del sopraggiungere di un guasto o anomalia al sistema di propulsione.

In aggiunta alla batteria “tampone”, il drone Surefly per il trasporto di persone è equipaggiato anche di un particolare paracadute in grado di attivarsi automaticamente in caso di necessità.

L’autonomia dichiarata di Surefly è di circa 110 chilometri, che potrà essere percorsa ad una velocità massima di 100 chilometri orari.

Una interessante particolarità di Surefly, è quella di avere i quattro bracci ripiegabili, così da poter essere trasportato più comodamente e soprattutto essere “parcheggiato” anche in un box per automobili!

drone trasporto persone

Il drone Surefly è stato progettato dalla società americana “Workhorse” con sede nell’Ohio.

L’esemplare esposto all’Air Show 2017 di Parigi è uno dei primi prototipi che dovranno essere pilotati, anche se l’obiettivo di “Workhorse” è quello di rendere il drone Surefly del tutto autonomo ed in grado trasportare fino a 200 chilogrammi di peso.

Il costo del drone Surefly per il trasporto di persone è di circa 200 mila euro.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore Workhorse cliccando qui.

 

Leggi anche queste notizie