Sei qui
Drone Yuneec H520 RTK per rilievi topografici News Recensioni 

Drone Yuneec H520 RTK per rilievi topografici

Drone Yuneec H520 RTK per rilievi topografici. Preciso come un orologio svizzero. L’esacottero commerciale H520 di Yuneec può essere equipaggiato da subito con un sistema RTK dell’azienda svizzera Fixposition.

Persino in condizioni GPS difficili come in città o burroni, il sistema garantisce la massima precisione e un posizionamento incredibilmente esatto. La navigazione satellitare Real Time Kinematics completamente integrata consente di effettuare riprese periodiche estremamente
precise e una mappatura 3D più veloce. Grazie all’upgrade, anche i voli di ispezione automatizzati possono essere effettuati in modo ancora più semplice e preciso. Leggete anche: “Dji Phantom 4 RTK ufficializzato il nuovo drone”.

Il nuovo drone Yuneec H520 RTK è ora ancora più adatto ad applicazioni commerciali per le quali è richiesta la massima precisione assoluta. Grazie alla tecnologia innovativa RTK, il drone H520 ora può volare ancora più vicino agli oggetti da ispezionare, in quanto è in grado di posizionarsi in modo esatto con precisione a livello di centimetri (1 cm + ppm orizzontale / 1,5 cm + ppm verticale) anziché a livello
di metri.

Questa esattezza offre un grande vantaggio nel caso in cui in giorni diversi debbano essere scattate più immagini nello stesso punto, ad esempio per documentare lo stato di avanzamento dei lavori nei cantieri. Inoltre, il sistema di navigazione satellitare riduce il numero di sovrapposizioni di immagini. In tal modo, per una mappatura 3D precisa sono necessari meno foto e di conseguenza anche tempi più brevi di calcolo dei modelli.

Il sistema RTK non è integrato completamente solo nell’hardware, ma anche nel software del drone. In questo modo, l’utente ha a disposizione l’ampia gamma di funzioni del premiato software DataPilot, compresi i voli di missione. Il drone H520 RTK funziona con due componenti: il modulo RTK a bordo del H520 e una stazione di base a terra. Per navigare con precisione, il modulo supporta costellazioni comprendenti fino a tre sistemi satellitari diversi tra GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou. Qualora una volta non fosse possibile l’impiego di una stazione di terra, il sistema può funzionare anche con una rete di stazioni di riferimento (rete RTK) nazionale. La rete RTK viene
messa a disposizione da fornitori terzi e necessita di una connessione a Internet, per esempio mediante hotspot del cellulare. Inoltre, tutti i dati, inclusi i dati satellitari, vengono registrati. Il drone Yuneec H520 RTK è dunque già pronto per Post Processed Kinematics (PPK).

Drone Yuneec H520 RTK: prezzi e disponibilità

Il drone H520 RTK sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019 come sistema completo a partire da 3.199 euro (prezzo consigliato non vincolante). Inoltre, attraverso il team di assistenza Yuneec è possibile effettuare un upgrade dei modelli H520 già acquistati a una versione RTK con le stesse caratteristiche tecniche. Il costo dell’upgrade, adeguamento incluso, ammonta a circa 1.999 euro.

La stazione di terra GPS del drone H520 RTK è disponibile al prezzo di 2.399 euro (prezzo consigliato non vincolante). Il modulo RTK è compatibile con tutte le videocamere Yuneec H520.

Per visualizzare i dati tecnici completi del modello H520 di Yuneec con sistema RTK, cliccare qui.

Per ulteriori informazioni, consultare il link www.yuneec.com

 

Articoli Correlati