Drone Yuneec Typhoon H3 con camera LeicaNews Recensioni 

Drone Yuneec Typhoon H3 con camera Leica

Tempo di lettura: 3 minuti

Drone Yuneec Typhoon H3 con camera Leica, ecco l’ultima novità del settore droni. Il blasonato marchio Leica che si unisce al produttore di droni Yuneec con una  partnership tecnologica strategica.

Il primo risultato di questa collaborazione è stato presentato pochissimi giorni fa con l’uscita di un nuovo modello di drone, il Typhoon H3 con fotocamera ION L1 Pro.

Il Drone Yuneec Typhoon H3 con camera Leica è un drone dotato di una fotocamera sensore da 1 pollice di fascia alta, sviluppata appositamente per un utilizzo aereo, soddisfando le esigenze più specifiche. Offre un sistema complessivo ben congegnato e perfettamente coordinato che consente a chiunque di realizzarsi nella fotografia. Grazie ai suoi 6 rotori e al suo design affidabile e sicuro, l’esacottero rimane stabile in aria anche in condizioni di vento e con l’aiuto della sospensione cardanica a 3 assi stabilizzata consente di scattare foto perfettamente stabilizzate e nitide da 20 MP e video fino a 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Drone Yuneec Typhoon H3 con camera Leica

Sia il software che l’hardware della fotocamera ION L1 Pro sono stati sviluppati in collaborazione con gli ingegneri Leica, pensando principalmente oltre che alla qualità fotografica anche ad un utilizzo semplice ed intuitivo.

“Nell’ambito della partnership strategica con Yuneec, Leica può concentrarsi sulla cosa più importante – la sua competenza chiave in ottica e imaging digitale – e, allo stesso tempo, posizionarsi in un settore commerciale altamente innovativo e attraente. Questo impegno consentirà ai fotografi di tutto il mondo di sperimentare la fotografia Leica da prospettive completamente nuove “, afferma Matthias Harsch, Amministratore delegato di Leica Camera AG.

“Il Typhoon H3 con la fotocamera ION L1 Pro unisce arte e tecnologia, artigianato e modernità in un modo unico e, nel farlo, porta la nostra fotografia aerea a vertiginose nuove vette. Questa simbiosi consente di scattare fotografie aeree uniche da angolazioni illimitate che sono così mozzafiato, che non solo riflettono la creatività di ogni fotografo e regista, ma le spingono costantemente per ottenere di più. Nella collaborazione tra Yuneec e Leica, l’attenzione è rivolta al fotografo e alla sua visione artistica. Ciò si manifesta nel nostro primo prodotto sviluppato congiuntamente, che sarà presto rilasciato come uno strumento perfettamente abbinato che soddisfa i più alti standard di qualità “, spiega Wenyan Jiang, fondatore e presidente di Yuneec International. Leggete anche: “Drone Yuneec H520 RTK per rilievi topografici”.

Qui di seguito una breve “carrellata” delle principali caratteristiche della camera:

  • Sensore CMOS da 1 pollice;
  • Foto da 20 MP / video fino a 4K a 60 FPS con velocità di trasmissione dati fino a 100 Mbit;
  • Gimbal a 3 assi integrata con visuale a 360° senza soluzione di continuità;
  • Modalità immagine ottimizzate e regolate da Leica (AWB, riproduzione dei colori, nitidezza, de-noising e molto altro ancora);
  • DNG calibrato Leica con profilo ADOBE corrispondente;
  • Zoom digitale senza perdita di risoluzione;
  • Modalità video YLog a 10 bit in base alle specifiche Leica;
  • Controllo semiautomatico ISO/otturatore;
  • Wide Dynamic Range (WDR);
  • Auto Bracketing (AEB);
  • Brevi intervalli JPEG per video hyperlapse;
  • Regolazione in 1/3 passi di EV/ISO/otturatore;
  • Impostazioni personalizzate modalità immagine e nitidezza;
  • Istogramma professionale;
  • Riprese panoramiche.

Ulteriori informazioni su H3 e ION L1 Pro sono disponibili al seguente link Yuneec.

Il Drone Yuneec Typhoon H3 con camera Leica ha un costo di 2399 euro e sarà disponibile entro la fine del 2019.

Drone Store

Leggi anche queste notizie