Droni Autel Evo Lite e Evo Nano: nuovi aggiornamentiNews 

Droni Autel Evo Lite e Evo Nano: nuovi aggiornamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi aggiornamenti firmware per i droni Autel Evo Lite e Evo Nano rilasciati da Autel Robotics poche ore fa, aggiornamenti firmware che implementano nuove interessanti funzionalità e correzione di bug. Riguardo il precedente aggiornamento dello scorso febbraio, leggete “Autel Evo Nano: aggiornamento firmware”.

Gli aggiornamenti firmware sono stati pubblicati con la versione v1.4.20 per dispositivi iOS e con la versione v1.4.26 per dispositivi Android.

Droni Autel Evo Lite e Evo Nano: nuovi aggiornamenti firmware

Gli aggiornamenti includo, come scritto poco più sopra diverse nuove funzionalità fra cui una più facile consultazione dei registri di volo, opzioni di notifica vocale, ma la miglioria più importante è un aumento della distanza massima di volo, dunque un upgrade al firmware che gestisce la trasmissione fra radiocomando e i droni Autel Evo Lite ed Evo nano. Per approfondimenti leggete anche “Autel Evo Nano il nuovo drone da 250 grammi”.

Questi aggiornamenti portano la versione del firmware dei droni Autel EVO Lite/Lite+ alla 1.4.64 e la versione del firmware Autel EVO Nano/Nano+ alla 1.4.9.

Le principali migliorie sono le seguenti:

– Registri di volo: l’accesso ai registri di volo dei droni Autel EVO Lite e Autel EVO Nano dall’app Autel Sky è ora più facile che mai. Questa funzionalità era necessaria perché i registri sono una delle prime cose che il personale dell’assistenza clienti richiede durante le richieste di riparazione e/o sostituzione. Tali registri ora sono raggiungibili nella sezione “Flight log” della app Autel Sky nel menù principale. Selezionando il menu di registro, ti verrà chiesto di connetterti alla Wi-Fi del drone. Da lì, puoi scaricare rapidamente registri specifici direttamente sul tuo smartphone. A questo punto, puoi caricarli sul cloud se il servizio clienti li richiede. Una volta caricati, i file verranno archiviati su un server apposito. Autel sottolinea che tutti i dati dei clienti negli Stati Uniti sono archiviati su server AWS in Texas.

– Notifiche vocali: ora è possibile utilizzare una sorta di assistente vocale per gli avvisi generali e quelli di anticollisione, che in ogni momento è anche possibile disattivare dal menu impostazioni avanzate, scorrendo in basso fino a selezionare la dicitura “Voice Over”, deselezionando l’interruttore. Così facendo la app de vostri droni Autel Evo Lite e Evo Nano non “parlerà” più…

L’aggiornamento più interessante di Evo Lite e Evo Nano è l’aumento della portata del radiocomando, la distanza massima può essere infatti impostata fino ad un massimo di cinque chilometri.

Leggi anche queste notizie