Autel Evo Nano il nuovo drone da 250 grammiNews 

Autel Evo Nano il nuovo drone da 250 grammi

Tempo di lettura: 2 minuti

Autel Evo Nano il nuovo drone da 250 grammi presentato proprio oggi da Autel Robotics, anch’essa sbarcata nel mercato dei mini droni. Ne avevamo già anticipato la notizia qualche giorno fa nel seguente articolo: “Autel Nano i nuovi mini droni da 250 grammi”.

Autel Evo Nano e Evo Nano+: nuovi mini droni da 250 grammi di peso

I nuovi Evo Nano, come dichiarato dallo stesso costruttore saranno dotati di sistema anticollisione con visione binoculare, come il concorrente Hubsan Mini Zino. Saranno disponibili in due versioni, la versione Nano con sensore CMOS 1/2 pollici e il Nano+ con sensore CMOS 1/1,28 pollici con una autonomia di volo dichiarata di circa 28 minuti.

Il drone Autel Evo Nano può scattare foto con una risoluzione di 48 mega pixel e registrare video 4K a 30 fps ultra nitidi. La camera è installata su un gimbal stabilizzato sui tre assi al fine di ridurre al minimo ogni tipo di vibrazione. La versione Nano+ invece può scattare foto ad una risoluzione più elevata pari a 50 mega pixel.

Autel Evo Nano

Entrambi le versioni dei droni Autel Evo Nano supportano diverse interessanti modalità di scatto, che permettono di ottenere fin da subito filmati professionali anche se alle prime esperienze di volo. Hanno in dotazione la App Autel Sky, grazie alla quale è possibile aggiungere colonne sonore ai video realizzati, oltre che dei settaggi preimpostati per realizzare filmati in modo rapido e semplice. Poi c’è la modalità HDR, che scatta rapidamente diverse foto a diverse esposizioni e le unisce in post-produzione per ottenere dettagli davvero impressionanti.

Il sistema di trasmissione dati dei droni Autel Evo Nano è stato denominato SkyLink , che permette un raggio di operatività di circa 7 chilometri per le frequenze europee e ben 10 chilometri invece per le frequenze americane. Il produttore dichiara inoltre che anche sulle lunghe distanze non si riscontreranno interferenze o ritardi nella trasmissione delle immagini.

Prezzi e disponibilità

I prezzi al momento non sono ufficiali ma dovrebbero aggirarsi intorno a 649 euro per la versione Autel Evo Nano e 799 euro per la versione Evo Nano+. L’effettiva disponibilità è prevista per il prossimo mese di ottobre 2021.

Infine i colori, ne sono disponibili ben 4 rispetto la concorrenza che propone solo il “classico” colore grigio, si potranno acquistare infatti il classico colore arancione di Autel, il Blazing Red, il Deep Space Grey e l’Arctic White. Insomma un po’ per tutti i gusti….

Attendiamo dunque le prime recensioni per valutare le caratteristiche finora dichiarate. Ricordiamo che i droni Autel Evo Nano pesando meno di 250 grammi godono di tutta una serie di agevolazioni normative che in Italia permettono di pilotare i mini droni senza avere l’attestato A1-A3, dunque senza frequentare nessun tipo di corso.

Autel Evo Nano

Articoli Correlati