Autel Nano Mini DroniNews 

Autel Nano i nuovi mini droni da 250 grammi

Tempo di lettura: 2 minuti

Autel Nano i nuovi mini droni da 250 grammi sembrano sempre più vicini, oggi sono trapelate in rete diverse fotografie che immortalano il possibile nuovo mini drone di Autel Robotics.

Autel Nano: i nuovi mini droni da 250 grammi in arrivo?

Che il mercato dei droni di peso inferiore ai 250 grammi sia in gran movimento è noto da diverso tempo, diversi produttori hanno già presentato i loro mini droni, come per esempio il Dji Mini 2 e l’Hubsan Mini Zino.

Ora anche Autel – che ricordiamo è una giovane azienda americana – si sta imponendo in questi ultimi mesi sul mercato con diversi prodotti molto interessanti, fra cui il drone Vtol Dragonfish (Leggete anche “Drone VTOL Autel Dragonfish: prima unità venduta”). Ora sembra vicina la proposta di un drone di peso inferiore ai 250 grammi così da rientrare in quella categoria di utilizzo “facilitato”.

Il nome del nuovo mini drone sarebbe Autel Nano, o qualcosa di simile, ancora non ci sono certezze, essendo appunto delle semplici indiscrezioni.

Le prime foto del mini drone Autel Nano sono trapelate sui social cinesi, il drone potrebbe essere disponibile in quattro diverse colorazioni, il classico arancione che contraddistingue la produzione Autel (in due diverse tonalità) e due altri colori, più precisamente un grigio chiaro e un grigio scuro.

Autel Nano i nuovi mini droni da 250 grammi

Sebbene le foto trapelate non diano molte informazioni sul nuovo Autel Nano, Jasper Ellens, che per primo ha condiviso la notizia su Twitter, ha affermato la presenza di un sistema anticollisione, che ricordiamo è assente sul drone diretto concorrente Dji Mini 2, ma presente su l’Hubsan Mini Zino, a tal proposito leggete “Test volo Hubsan Mini Zino Pro”.

Purtroppo non disponiamo di altre informazioni sul drone Autel Nano, facile immaginare che il prezzo sarà in linea con la concorrenza o addirittura inferiore così da competere ancora meglio, concorrenza che al momento è più affermata di Autel nel settore dei mini droni, specialmente il colosso cinese DJI, che vanta un grande numero di vendite del piccolo Mini 2.

Appena ci saranno nuove indiscrezioni andremo sicuramente a pubblicare nuovi aggiornamenti così da tenervi sempre informati!

Autel Nano Mini Droni

Leggi anche queste notizie